Btp in calo dopo forte balzo, attesa emissioni Spagna domani

Reuters

Pubblicato 18.10.2017 17:52

Btp in calo dopo forte balzo, attesa emissioni Spagna domani

MILANO (Reuters) - Il secondario italiano appare in calo in una seduta di correzione in attesa delle aste di domani, incluse quelle spagnole. Il mercato è stato nei giorni scorsi generalmente sostenuto da attese di una Bce, nei prossimi mesi, più 'dovish' di quanto precedentemente creduto.

** "Il primario pesa: domani è una giornata d'aste con la Francia e la Spagna e poi a sorpresa c'è stato oggi l'annuncio del quarant'anni del Nord Reno Westphalia" dice un trader. "Ma soprattutto domani va in asta la Spagna, in un momento di grandi tensioni e in quella che vorrebbe essere la giornata della verità, anche se non c'è da aspettarsi grosse novità nelle posizioni catalane".

** Oggi nel primo pomeriggio il Lander tedesco del Nord Reno Westphalia ha nominato i lead manager per il suo quarant'anni 26 ottobre 2057. Gli istituti coinvolti sono Deutsche Bank, Goldman Sachs International, J.P. Morgan e Unicredit (MI:CRDI). Samane la Germania ha collocato 807 milioni del suo trentennale con tassi in lieve calo.

** Oltre alla Francia con 6-7 miliardi di Oat, domani va in asta la Spagna con l'offerta di titoli Stato 2021, 2025, 2027 e 2046. Ieri è arrivata la dichiarazione della Catalogna che ha fatto sapere che il governo locale non intende rinunciare alla causa della secessione e domani, scadenza del nuovo ultimatum, darà al governo centrale la stessa risposta fornita lunedì. Intanto la Corte Costituzionale spagnola ha dichiarato nulla la legge, approvata dal governo catalano il 6 settembre, del referendum sull'indipendenza.

** La tendenza del mercato dovrebbe essere comunque generalmente positiva dato l'atteso prolungamento del Qe, che indica un ritardo nel futuro innalzamento dei tassi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche