Future USA al rialzo, si allentano i timori geopolitici

Investing.com

Pubblicato 25.05.2018 12:47

Future USA al rialzo, si allentano i timori geopolitici

Investing.com - I future USA sono in lieve salita questo venerdì, con la riduzione dei timori geopolitici e gli investitori in attesa delle parole del Presidente della Fed Jerome Powell.

I future S&P 500 salgono di 6 punti, o dello 0,35% a 2.734,25 alle 6:44 ET (10:44 GMT), mentre i future Dow sono in salita di 62 punti, o dello 0,25%, a 24.865,0.Intanto, i future Nasdaq 100 legati al settore tech vanno su di 29 punti, o dello 0,42% a 6.986,25.

I mercati hanno chiuso in rosso ieri quando il Presidente USA Donald Trump ha cancellato il summit con la Corea del Nord.

Stamane, il leader nordcoreano Kim Jong Un si è detto ancora aperto alle trattative dopo che la Casa Bianca ha reso noto che sarebbe “inappropriato” svolgere il summit in programma a questo punto. Trump e Kim Jong Un avrebbero dovuto incontrarsi a Singapore il 12 giugno per discutere di un’eventuale denuclearizzazione.

Gli investitori seguiranno da vicino i commenti del Presidente della Federal Reserve Jerome Powell dopo il tono cauto dei verbali della Fed di mercoledì. Nei verbali del vertice della Federal Reserve si legge infatti che i policymaker accetterebbero un’inflazione superiore all’obiettivo del 2% per un periodo limitato, facendo scendere le probabilità di un quarto aumento dei tassi quest’anno sotto il 50%.

Powell prenderà parte alla tavola rotonda dal titolo “Stabilità Finanziaria e Trasparenza delle Banche Centrali” organizzata dalla Sveriges Riskbank, dalle 9:15 ET (13:15 GMT) alle 10:30 ET (14:30 GMT) a Stoccolma, in Svezia.

La compagnia di energia nucleare Babcock & Wilcox Enterprises Inc (NYSE:BW) registra una delle migliori performance negli scambi pre-market, schizzando alle stelle con +19,28%, mentre Bilibili Inc (NYSE:BILI) rimbalza del 2,38% e il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba (NYSE:BABA) sale dello 0,37%.

BP (LON:BP) PLC ADR (NYSE:BP) (LON:BP) crolla dell’1,36%.

Tra le notizie sugli utili, Foot Locker (NYSE:FL) pubblicherà il report prima della campanella di apertura. Sul fronte economico, gli ordinativi di beni durevoli sono attesi alle 8:30 ET (12:30 GMT) seguiti dall’indice sul sentimento dei consumatori del Michigan alle 10:00 ET (14:00 GMT).

In Europa le borse sono positive. Il tedesco DAX schizza di 132 punti, o dell’1,03%, il francese CAC 40 sale di 32 punti, o dello 0,58%, mentre il londinese FTSE 100 va su di 15 punti, o dello 0,20%. L’indice paneuropeo Euro Stoxx 50 sale di 16 punti o dello 0,46% mentre in Spagna l’IBEX 35 crolla di 114 punti, o dell’1,14% dopo che il principale partito di opposizione spagnolo ha proposto una mozione di sfiducia contro il Primo Ministro Mariano Rajoy.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Tra le materie prime, i future dell’oro salgono dello 0,08% a 1.305,50 dollari l’oncia troy ed i future del greggio crollano dell’1,95% a 69,33 dollari al barile. L’indice del dollaro USA, che replica l’andamento del biglietto verde contro un paniere di altre sei principali valute, sale dello 0,01% a 93,73.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche