Inter, S&P: stime crescita ricavi media e pubblicità basate su presupposti aggressivi

Reuters

Pubblicato 14.12.2017 13:49

Inter, S&P: stime crescita ricavi media e pubblicità basate su presupposti aggressivi

MILANO (Reuters) - Le previsioni di crescita dei ricavi di Imc, la controllata che gestisce la parte media dell'Inter (diritti tv, sponsorizzazioni e pubblicità) e si appresta ad emettere un bond 5 anni da 300 milioni di euro, sono "basate su presupposti di espansione aggressivi, in particolare per quanto riguarda le sponsorizzazioni e la pubblicità".

Lo scrive Standard & Poor's in una nota in cui propone per l'obbligazione -- finalizzata in parte a rifinanziare il debito contratto con Goldman Sachs dall'ex azionista di maggioranza del club nerazzurro Erick Thohir [nL8N1OB3J6], in scadenza nel 2019 -- un rating BB-, corredato da outlook stabile.

D'altra parte, nelle attese di S&P's l'Inter rafforzerà il riconoscimento del proprio brand e il bacino di fan sui mercati esteri.

Riguardo al bond, l'agenzia di rating fa sapere che assegnerà il rating definitivo una volta ricevuta tutta la documentazione riguardante l'operazione, che in questi giorni viene presentata in una serie di incontri agli investitori.

Il bond avrebbe come garanzia i contratti di sponsorizzazione e dai ricavi dei diritti tv delle competizioni nazionali ed europee cui partecipa l'Inter.