Mediaset, M.Berlusconi: sul tavolo con Vivendi solo cause legali

Reuters

Pubblicato 24.04.2018 16:43

Mediaset, M.Berlusconi: sul tavolo con Vivendi solo cause legali

SEGRATE (Milano) (Reuters) - Ad oggi non ci sono contatti tra Vivendi (PA:VIV) e Mediaset (MI:MS) sulla mancata cessione di Premium e l'unica cosa sul tavolo sono le cause legali.

Lo ha detto Marina Berlusconi, presidente della holding di controllo di Mediaset Fininvest, a margine dell'assemblea Mondadori (MI:MOED) .

Marina Berlusconi ha spiegato che i contatti tra i legali delle due società si sono interrotti da tempo e che "l'unica cosa che andrà avanti fino in fondo sono le cause".

"Naturalmente speriamo, come è giusto che sia, di essere risarciti del danno enorme che ci hanno fatto con un clamoroso voltafaccia su un accordo vincolante", ha aggiunto Marina Berlusconi.

A una domanda se l'accordo raggiunto con Sky Italia renda più forte Mediaset, ha così risposto: "Non ha nessun impatto rispetto a Vivendi. Si tratta di un accordo molto positivo in generale per Mediaset tanto è vero che è stato giudicato molto bene dalla comunità finanziaria, perché testimonia la qualità dell'offerta Pay ed è in linea con il piano industriale presentato da Mediaset".

La presidente di Mediaset ha poi sottolineato che "l'accordo con Sky è un accordo commerciale non in esclusiva quindi è possibile che ci siano trattative anche con Tim per per la vendita di alcuni contenuti".