Prysmian torna operativa in Cina, voci su General Cable

Reuters

Pubblicato 18.10.2017 15:28

Prysmian torna operativa in Cina, voci su General Cable

MILANO (Reuters) - Prysmian (MI:PRY) torna ad essere operativa in Cina e il titolo reagisce positivamente, beneficiando anche di nuove voci su un'offerta d'acquisto su General Cable.

Il nuovo stabilimento Prysmian Technology Jiangsu, si legge in un comunicato, è pienamente operativo, a seguito del completamento dell'acquisizione di alcuni asset dalla ex Shen Huan Cable Technologies.

Prysmian Technology Jiangsu "può contare su impianti produttivi e logistici che si estendono su un'area di oltre 190.000 metri quadri e su cinque linee di produzione". Con una capacità produttiva di oltre 30.000 tonnellate l'anno, "rappresenta uno degli stabilimenti (del gruppo) con la maggiore capacità produttiva di cavi ad alta tensione".

Il nuovo stabilimento punta a servire tutta la regione asiatica.

Obbligato dal partner a cedere la partecipazione in una joint venture, il gruppo guidato da Valerio Battista da tempo stava attendendo le omologazioni dei cavi necessarie per tornare a produrre in Cina.

Secondo un trader, alla base della performance del titolo c'è soprattutto un aggiornamento sull'approccio di Prysmian a General Cable. Bloomberg, riferisce l'operatore, ha scritto che il gruppo italiano potrebbe offrire un premio 20% sul prezzo di chiusura di General Cable al 2 ottobre, valutandolo circa 1,11 miliardi di dollari. L'offerta per General Cable sarebbe interamente in contanti.

Prysmian, come di consueto, non commenta i rumours di mercato.

Ottima la reazione del titolo all'annuncio del 'ritorno' in Cina e alle voci su General Cable: attorno alle 15,15, infatti, Prysmian balza dell'1,78%, a 29,17 euro, dopo aver toccato un massimo di 29,67 euro, nuovo picco di sempre. Volumi decisamente superiori alla media dell'intera seduta degli ultimi 30 giorni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche