Ryanair riconosce Cisl per discutere contratto, Cgil e Uil scioperano

Reuters

Pubblicato 20.07.2018 18:15

Ryanair riconosce Cisl per discutere contratto, Cgil e Uil scioperano

ROMA (Reuters) - Ryanair (LON:RYA) annuncia di aver siglato un accordo di riconoscimento con il sindacato Fit-Cisl che, insieme a Anpac e Anpav, costituirà la delegazione per le trattative sul contratto del personale italiano della compagnia aerea irlandese.

Lo si legge in una nota della compagnia aerea low cost.

Gli altri due principali sindacati del settore, Filt-Cgil e Uiltrasporti, in un comunicato hanno invece confermato la loro adesione allo sciopero europeo dei lavoratori di Ryanair del 25 luglio, criticando l'intesa fra Fit-Cisl e la compagnia aerea.

"Il comitato di negoziazione di Fit-Cisl, Anpac e Anpav sarà operativo dal 24 luglio 2018 per avviare le trattative per un Contratto collettivo di lavoro", dice la società.

Le agenzie partner di Ryanair (Crewlink e Workforce) "che impiegano personale di cabina a bordo di velivoli Ryanair di base in Italia, hanno anch’esse firmato un contratto di riconoscimento".

Il 24 luglio saranno avviate le negoziazioni per un contratto collettivo di lavoro per il personale di bordo impiegato tramite agenzie esterne.