Telecom Italia, Ben Ammar: punto di domanda su ok Bollorè a offerta Gvt

Reuters

Pubblicato 27.08.2014 13:53

Telecom Italia, Ben Ammar: punto di domanda su ok Bollorè a offerta Gvt

MILANO (Reuters) - Le trattative tra Telecom Italia e Vivendi per un progetto di integrazione, che prevede la fusione tra le controillate brasiliane Tim Brasil e Gvt sembra non aver raggiunto un punto di intesa, secondo Tarak Ben Ammar, consigliere di Telecom Italia e Mediobanca.

Ben Ammar ha risposto con un punto interrogativo alla domanda se l'offerta del gruppo telefonico italiano per Gvt avesse convinto Vincent Bollorè, presidente di Vivendi.

Il cda Telecom Italia è convocato oggi per approvare un piano che prevede una fusione Tim Brasil-GVT e un'offerta a Vivendi di una quota consistente di Telecom Italia e, in parte minoritaria, di liquidità, secondo alcune fonti.

Il gruppo italiano vuole superare l'offerta di Telefonica, che valuta GVT 6,7 miliardi di euro e intende finanziare l'operazione principalmente con un esborso cash, oltre a una quota in Vivo.

Intanto Grupo Oi ha comunicato di aver incaricato la banca d'affari Btg Pactual di esaminare le opzioni a disposizione per un eventuale acquisto della quota di Telecom Italia in Tim Brasil.

In merito alla possibile offerta su Tim Brasil da parte Grupo Oi, Ben Ammar si è limitato a dire: "Il Brasile è un paese ricco, con asset ricchissimi: Gvt, la nostra controllata .. a cui noi guardiamo con serietà".