Tim, Genish: tra cda e Elliott grandi differenze, piano e AD andranno riconfermati

Reuters

Pubblicato 19.04.2018 09:40

Aggiornato 19.04.2018 09:50

Tim, Genish: tra cda e Elliott grandi differenze, piano e AD andranno riconfermati

MILANO (Reuters) - Se la composizione del cda di Telecom Italia (MI:TLIT) dovesse cambiare secondo le richieste del fondo attivista Elliott, l'attuale piano andrà riconfermato e sarà necessario verificare l'allineamento del board con l'AD.

Infatti, secondo quanto dichiarato dallo stesso numero uno Amos Genish a Il Sole 24 Ore "esiste una significativa differenza tra la strategia supportata dal consiglio Tim e il libro bianco di Elliott".

"Posso però dire, avendo incontrato molti investitori, che se si votasse sul piano la stragrande maggioranza sarebbe a favore", ha detto Genish. " Vivendi (PA:VIV) sostiene in pieno il piano e questo è quello che importa al management".

Anche con Elliott l'AD si è incontrato più volte, l'ultima qualche giorno fa.

"Al momento non ho altri appuntamenti in agenda", ha detto.

Rispetto ai progetti dei due azionisti, l'AD ha detto che la proposta di conversione delle risparmio, in passato stoppata da Vivendi, "non è un problema di impatto materiale, semmai di struttura del capitale non ottimale". Quanto all'ipotesi di una fusione tra la rete Telecom e Open Fiber ha ribadito di essere aperto a discuterne ma che "finora il Ceo di Enel (MI:ENEI) si è sempre mostrato non interessato".