Unicredit a +2% dopo entrata tra titoli europei preferiti Goldman Sachs

Investing.com

Pubblicato 22.11.2017 14:25

Unicredit a +2% dopo entrata tra titoli europei preferiti Goldman Sachs

Investing.com – Giornata positiva per Unicredit (MI:CRDI) che arriva a tocare un +2% con le azioni quotate a 16,87 euro, restando tra i migliori di un Ftse Mib oggi in verde per il terzo giorno consecutivo dopo una metà di novembre in perdita.

Il titolo Unicredit è sostenuto dalla notizia che riguarda l\'inserimento da parte di Goldman Sachs nella propria lista dei titoli europei preferiti e ha fissato un target price a 12 mesi a 22,5 euro.

Secondo gli analisti dell’istituto, la banca guidata da Jean Pierre Mustier ha raggiunto una posizione di forza a seguito della ricapitalizzazione che ha permesso una pulizia del comparto dei debiti deteriorati effettuta tramite la cessione del pacchetto Fino.

Inoltre, viene giudicato realizzabile il piano di “cost cutting” preparato dal management con un taglio del 20% della base costi da realizzare entro il 2019, con il rischio attutito da un cuscinetto di risorse individuato in circa un miliardo che potrebbe assorbire eventuali schock.

Unicredit è stata inserita nella lista anche grazie ai vantaggi che potrebbe avere con il processo di consolidamento in atto nel settore bancario con i grandi istituti supervisionati dalla Bce. Unicredit, valuta Goldman Sachs, possiede le caratteristiche di grande banca alla base di tale previsione.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche