Unicredit continua positiva a +2% su scia vendita Npl garantite da Stato

Investing.com

Pubblicato 30.08.2016 16:09

Unicredit continua positiva a +2% su scia vendita Npl garantite da Stato

Investing.com – Giornata positiva per Unicredit (MI:CRDI) che tocca un +2,57% a quota 2,236 Euro per azione, tra i più positivi del FTSE MIB.

A far volare il titolo, le indiscrezioni pubblicate dal Sole 24 Ore secondo le quali il neo Amministratore delegato Jean Pierre Mustier starebbe lavorando ad una maxi cessione di crediti in sofferenze per un totale di 20 miliardi di Euro. I Npl sarebbero affiancati dalle Gags, le garanzie statali per la gestione delle sofferenze bancarie, tramite società veicolo che emetteranno obbligazioni sulle quali le banche possono acquistare garanzie pubbliche.

Questa ipotesi starebbe circolando da settimane negli ambienti finanziari ma la stessa banca non ha voluto rilasciare dichiarazioni dopo essere stata interpellata dallo stesso Sole 24 Ore.

Altri media hanno rilanciato l’ipotesi della creazione del polo del risparmio in tandem con Eurizon di Intesa Sanpaolo (MI:ISP) tramite la controllata Pioneer.

La giornata non era iniziata bene dopo che il vice Primo Ministro della Polonia Mateusz Morawiecki aveva ribadito di non essere a conoscenza di negoziati tra la compagnia assicurativa controllata dallo stato PZU e la banca italiana per la vendita di Bank Pekao, operazione che vedrebbe la partecipazione anche del fondo statale PFR.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche