Wall Street punta ad un’apertura al rialzo, attesi report sugli utili

Investing.com

Pubblicato 28.01.2016 11:50

Wall Street punta ad un’apertura al rialzo

Investing.com - Prevista un’apertura positiva dei mercati azionari USA questo giovedì, con i futures Dow su di 120 punti, mentre i traders attendono una serie di report sugli utili.

Alle 10:50 GMT, o alle 5:50 ET, i futures Dow blue-chip salgono di 89 punti, o dello 0,56%, i futures S&P 500 sono in salita di 13 punti, o dello 0,67%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech balzano di 43 punti, o dell’1,03%.

Wall Street ha chiuso in rosso ieri, dopo la dichiarazione di politica monetaria della Federal Reserve che ha messo in guardia i traders. Come previsto la Fed ha mantenuto i tassi di interesse invariati ieri a conclusione del vertice di politica economica ed ha reso noto che sta “seguendo da vicino” gli sviluppi economici e finanziari globali.

I policymaker della Fed hanno spiegato che potrebbe registrarsi una crescita moderata dell’economia ed un rafforzamento del mercato del lavoro, ma l’inflazione resterà bassa a breve termine.

I traders considerano piuttosto cauta la dichiarazione di politica monetaria di ieri. I futures Fed fund, utilizzati dagli investitori per le aspetattive sulla politica economica della banca centrale, prevedono una possibilità pari al 29% di un aumento dei tassi in occasione del vertice di marzo della Fed, secondo i dati resi noti dal CME Group (O:CME), in calo dal 34% previsto prima della pubblicazione della dichiarazione di ieri della Fed.

Secondo gli investitori, quest’anno ci sarà solo un aumento dei tassi, probabilmente a luglio, rispetto ai quattro annunciati dai legislatori della Fed.

Negli scambi premarket, Facebook (O:FB) schizza del 12% prima dell’apertura: gli utili del quarto trimestre del gigante dei social hanno superato di gran lunga le previsioni di Wall Street.

La stagione degli utili continua a pieno ritmo. Prima della campanella di apertura sono attesi i report di Caterpillar (N:CAT), Ford, Alibaba (N:BABA), Bristol-Myers Squibb, Blackstone (N:BX), Harley-Davidson, Hershey, Abbott Labs, Northman Grumman ed Under Armour.

Dopo la chiusura dei mercati, sono attesi invece i report sugli utili di Amazon (O:AMZN), Microsoft (O:MSFT), Visa, Electronic Arts (O:EA) ed Amgen (O:AMGN).

Gli Stati Uniti pubblicheranno i dati sugli ordinativi di beni durevoli per il mese di dicembre ed il report settimanale sulle nuove richieste di sussidio di disoccupazione alle 8:30 ET, seguiti dal report sulle vendite di case in corso alle 15:00 GMT, o alle 10:00 ET.

I mercati azionari cinesi sono nuovamente sotto pressione questo giovedì, con l’indice Shanghai Composite che crolla del 2,9% al minimo dal novembre del 2014. L’indice è sceso di quasi il 26% questo mese.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Intanto, le borse europee sono al ribasso, con gli investitori che valutano la notizia degli utili deludenti di Deutsche Bank (DE:DBKGn) e H&M.

Sul mercato del greggio si registra un’impennata tra le speculazioni circa un possibile accordo per la riduzione della produzione tra l’OPEC ed i paesi che non fanno parte dell’organizzazione.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche