15 azioni di cannabis con potenziale di prezzo più alto nel 2021

Investing.com

Pubblicato 09.12.2020 09:18

Versione originale pubblicata sull'edizione tedesca di Investing.com

Investing.com - Gli investitori dovrebbero comprare azioni di cannabis adesso? Ancora vietata come sostanza illegale in molte parti del mondo, la marijuana sta guadagnando terreno sia a scopo medico che ricreativo. Il sostegno per un'ulteriore legalizzazione della cannabis sta crescendo e la marijuana è già un'industria multimiliardaria.

Anche il settore della cannabis sta riguadagnando terreno nella comunità degli investitori. Il corrispondente ETF, l'AdvisorShares Pure Cannabis (NYSE:YOLO), che ha un patrimonio di fondi di 139 milioni di dollari, è aumentato di quasi il 160 per cento dai minimi, mentre l'Amplify Seymour Cannabis ETF (NYSE:CNBS) è salito del 145 per cento. L'S&P 500, invece, è aumentato "solo" di un buon 60 per cento.

Secondo Arcview Market Research e BDSA, il mercato globale della cannabis dovrebbe crescere fortemente nel 2020. Gli esperti prevedono una crescita del 38% a 20,4 miliardi di dollari. Inoltre, la forte crescita dovrebbe continuare nei prossimi anni.

Secondo "State of Legal Cannabis Markets", il mercato mondiale dovrebbe crescere del 21,2% annuo fino a 46,8 miliardi di dollari entro il 2025.

Un altro fattore positivo per il settore della cannabis è il fatto che la Camera dei Rappresentanti USA controllata dai Democratici venerdì scorso ha approvato una legge per legalizzare la marijuana a livello federale statunitense. È la prima volta che una delle due Camere del Congresso vota su questo argomento. Anche se il disegno di legge rischia di fallire al Senato, le speranze di una depenalizzazione della droga marijuana stanno crescendo man mano che Biden entra alla Casa Bianca. Dopo tutto, secondo Andrew Bates, il portavoce del team della campagna di Biden, dovrebbe essere dietro una depenalizzazione della cannabis a livello federale.

"Questo disegno di legge, atteso da tempo, invertirebbe la fallita politica di criminalizzare la marijuana a livello statale e prenderebbe provvedimenti per affrontare l'alto tributo che questa politica ha portato in tutto il paese, in particolare tra le comunità di colore", ha detto il democratico Jerry Nadler a USA Today.

Ad oggi, 15 dei 50 stati americani hanno depenalizzato l'uso della cannabis. In 36 dei 50 stati, l'uso della cannabis per scopi medici è già legalizzato.

La prospettiva di una completa depenalizzazione della cannabis negli USA potrebbe chiaramente portare a un aumento della domanda di marijuana e dei suoi prodotti, che può essere dedotto anche dai dati di Arcview Market Research e BDSA.

Gli investitori alla ricerca di settori del mercato che offrano prospettive di crescita a lungo termine potrebbero benissimo entrare in contatto con il settore della cannabis.

h2 Le azioni del settore cannabis su cui puntare/h2
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Diamo un'occhiata qui sotto ai quindici titoli di cannabis che gli analisti di Wall Street ritengono abbiano il maggiore potenziale di rialzo nei prossimi dodici mesi.

Investing.com ha quindi scansionato il proprio database, così come quello di TipRanks, e ha filtrato quelle azioni del settore della cannabis che sono seguite da almeno cinque analisti e che hanno almeno cinque raccomandazioni di acquisto, e dove c'è il maggior potenziale di rialzo. Per essere inclusi nella lista, i titoli dovevano avere una capitalizzazione di mercato di almeno 300 milioni di dollari.

Di seguito le 15 società di cannabis che Wall Street considera positivamente e che potete usare come base per ulteriori ricerche. Alcune aziende non sono aziende di cannabis pura: l'elenco comprende sia i coltivatori di marijuana, con aziende biotecnologiche che lavorano con i cannabinoidi, per esempio, sia i fornitori.

  • Cara Therapeutic (NASDAQ:CARA) (ISIN: US1407551092)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 124,76%)
  • OrganiGram Holdings Inc (NASDAQ:OGI) (ISIN: CA68620P1018)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 87,66%)
  • GW Pharmaceuticals PLC (NASDAQ:GWPH) (ISIN: US36197T1034)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 44,53%)
  • Cresco Labs Inc (CSE:CL) (ISIN: CA22587M1068)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 44,51%)
  • Harvest Health & Recreation Inc (CSE:HARV) (ISIN: CA41755M1023)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 43,65%)
  • Trulieve Cannabis Corp (CSE:TRUL) (ISIN: CA89788C1041)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 31,60%)
  • Arena Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:ARNA) (ISIN: US0400476075)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 28,95%)
  • Hexo Corp (NYSE:HEXO) (ISIN: CA4283041099)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 15,49%)
  • Aurora Cannabis Inc (TSX:ACB) (ISIN: CA05156X1087)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 15,25%)
  • Innovative Industrial Properties Inc (NYSE:IIPR)(ISIN: US45781V1017)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 11,36%)
  • Curaleaf Holdings Inc (CSE:CURA) (ISIN: CA23126M1023)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 10,68%)
  • Tilray Inc (NASDAQ:TLRY) (ISIN: US88688T1007)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 8,00%)
  • Charlotte's Web Holdings Inc (TSX:CWEB)(ISIN: CA16106R1091)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 6,61%)
  • Village Farms International Inc (TSX:VFF) (ISIN: CA92707Y1088)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 3,91%)
  • GrowGeneration Corp (NASDAQ:GRWG) (ISIN: US39986L1098)
    (potenziale di incremento medio in 12M: 1,67%)

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche