4 grandi scelte degli analisti: Il titolo XPeng sale del 5% dopo l'upgrade di BofA

Investing.com  |  Autore Davit Kirakosyan

Pubblicato 21.08.2023 11:28

Ecco il Pro Recap delle principali scelte degli analisti che potreste esservi persi da venerdì: aggiornamenti su XPeng, Lumentum, Strategic Education, and Cogent Communications.

Gli abbonati a InvestingPro.

Le azioni sono scese di oltre il 4% venerdì dopo che la società ha riportato margini lordi peggiori del previsto per il secondo trimestre.

Lumentum aggiornato a Buy dopo il Q4

Rosenblatt La società Lumentum (NASDAQ:LITE) è stata portata a Buy da Neutral con un obiettivo di prezzo di 62,00 dollari dopo che la scorsa settimana ha riportato un Q4 results migliore del previsto, mentre la guidance ha disatteso le aspettative.

L'azienda ha sottolineato il ruolo dominante di Lumentum come produttore primario di chip laser per ricetrasmettitori Datacom. Questa posizione dominante si estende oltre le valutazioni iniziali, comprendendo anche i ricetrasmettitori Coherent's (NYSE:COHR), a causa della preferenza dei clienti per la diversificazione dei fornitori di componenti chiave. Secondo Rosenblattl'impennata della domanda di ricetrasmettitori Datacom 800G, trainata dall'influenza dell'intelligenza artificiale, è destinata a rimanere sostenuta per diversi anni.

"I ricavi Datacom dell'azienda dovrebbero crescere in modo sequenziale a partire da qui. Le telecomunicazioni si trovano nella parte più profonda della correzione delle scorte nel 2HCY23, ma dovrebbero recuperare fortemente nel 1HCY24".

Altri due aggiornamenti

Le azioni di Strategic Education (NASDAQ:STRA ) sono salite di oltre il 3% venerdì dopo che la società è stata BofA Securities ha aggiornato la società a Buy da Neutral con un obiettivo di prezzo di $90,00 (da $99,00).

L'upgrade si basa sul potenziale di EPS superiore alle aspettative. La banca ha alzato le stime di EPS per il 2023 e il 2024 rispettivamente del 6,5% e del 5,5%.

"Riteniamo che le azioni siano interessanti dopo un calo del 25% (da metà aprile), nonostante le iscrizioni abbiano superato il piano e i venti macro favorevoli (tra cui il picco dei tassi di partecipazione al lavoro)".

Le azioni di Cogent Communications (NASDAQ:CCOI ) sono salite di oltre l'1% nel pre-mercato di oggi dopo che Goldman Sachs ha portato la società a Neutral da Sell e ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $64,00 da $43,00.

Preparatevi a potenziare la vostra strategia di investimento con i nostri

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche