ABB collabora con Titagarh Rail Systems per progetti di metropolitana indiani

Investing.com  |  Editor Hari G

Pubblicato 20.11.2023 13:42

ABB (ST:ABB), il gruppo svizzero di ingegneria, ha avviato una partnership strategica con l'indiana Titagarh Rail Systems per la fornitura di sistemi di propulsione per progetti di metropolitana in tutta l'India, a partire da un ordine dal Gujarat. La collaborazione è stata annunciata oggi da Edgar Keller, responsabile della divisione Traction di ABB, e da Umesh Chowdhary, vicepresidente di Titagarh Rail Systems.

La partnership è un passo significativo verso il sostegno dell'iniziativa indiana "Make in India", che incoraggia le aziende a produrre i loro prodotti nel Paese. Localizzando la produzione di componenti chiave come i convertitori di trazione, i convertitori ausiliari e i motori di trazione, ABB intende rafforzare la propria presenza sul mercato indiano. Inoltre, la creazione di un laboratorio per il sistema di gestione del controllo dei treni (TCMS) dovrebbe rafforzare lo sviluppo tecnologico in linea con la visione indiana di autosufficienza nell'ambito dell'iniziativa "Atmanirbhar Bharat".

Il trasferimento di tecnologia includerà anche i diritti per il software TCMS della metropolitana senza conducente GoA 4 di ABB, segnando un salto verso soluzioni di trasporto ferroviario autonomo nel mercato indiano. Questa mossa è destinata a rafforzare le capacità produttive locali e a contribuire alla crescita del settore delle infrastrutture ferroviarie in rapida evoluzione in India.

L'integrazione dei sistemi di propulsione avanzati di ABB nella linea di produzione di Titagarh è destinata a promuovere il trasporto ferroviario sostenibile attraverso soluzioni autoctone e ad alta efficienza energetica. L'accordo sottolinea l'impegno di entrambe le aziende a far progredire la tecnologia e le infrastrutture ferroviarie, fondamentali per lo sviluppo urbano e gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell'India.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche