Abbott sprinta dopo approvazione del suo test rapido per il coronavirus

Investing.com

Pubblicato 27.08.2020 10:51

Di Mauro Speranza

Investig.com – Pre market USA con forte rialzo per la società Abbott Laboratories , dopo l’approvazione del suo test da parte della Food and Drug Administration (FDA), l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.

Le azioni Abbott Laboratories (NYSE:ABT), infatti, guadagnano oltre il 10% nel corso delle contrattazioni che anticipano la campanella di Wall Street.

La Fda ha approvato nella giornata di ieri il nuovo test per il Covid 19 di Abbott, che potrebbe rappresentare una svolta nel modo in cui viene rilevata la presenza del virus nei pazienti.

Si tratta infatti di un test rapido, che fornisce risultati in 15 minuti, poco costoso, circa 5 dollari, e molto sicuro, con oltre il 97% di affidabilità, il tutto senza alcun lavoro di laboratorio.

Il test, chiamato BinaxNOW, sarà lanciato contemporaneamente ad un'applicazione che si sincronizza con i test e fornisce a chi risulta negativo un ‘passaporto sanitario digitale’ che può essere visualizzato sul telefono. Il CEO Robert Ford ha affermato in una dichiarazione che la combinazione del test e dell'applicazione offre una “soluzione completa”.

L'azienda ha dichiarato in un comunicato stampa che prevede di produrre 50 milioni di test al mese entro ottobre, e ne fornirà già “decine di milioni” entro settembre.

“Grazie al suo design più semplice e al gran numero di test che l'azienda prevede di effettuare nei prossimi mesi, questo nuovo test dell'antigene è un importante passo avanti nella nostra lotta contro la pandemia”, ha dichiarato Jeff Shuren, direttore del Centro per i dispositivi e la salute radiologica della FDA.

Possiamo immaginare un momento in cui questi test rapidi potrebbero essere usati di routine all'ingresso di ristoranti e centri commerciali, o altri luoghi pubblici, per controllare meglio la pandemia del coronavirus.

Non si tratta né di un trattamento né di un vaccino, ma tali test potrebbero sicuramente contribuire a ripristinare la normalità e a scongiurare il rischio di un ulteriore massiccio contenimento, elemento positivo anche per la propensione al rischio dei mercati finanziari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche