AD: Cattolica ha presentato offerta per ramo assicurativo Ubi

Reuters

Pubblicato 09.08.2019 08:49

AD: Cattolica ha presentato offerta per ramo assicurativo Ubi

MILANO (Reuters) - Cattolica Assicurazioni ha presentato un'offerta non vincolante per le attività assicurative vita di Ubi Banca.

Lo ha detto l'AD Alberto Minali aggiungendo che l'offerta è stata presentata a giugno e che per le attività sono in gara anche altri pretendenti.

"Lavoriamo per presentare un'offerta vincolante nelle prossime settimane", ha detto Minali in una call con i giornalisti dopo i risultati del semestre.

Ubi punta a vendere circa il 60-70% del business che comprende quote in una serie di joint venture, di cui una con la britannica Aviva (LON:AV), secondo quanto riferito a Reuters da fonti.

Cattolica è focalizzata sui prodotti di bancassurance e spera di rilevare il controllo della sua partnership vita con Ubi e altri asset in vendita, hanno detto le fonti.

Ubi si avvale della consulenza di Kpmg per la possibile vendita di questi asset e la scadenza per presentare le offerte vincolanti è verso la fine di settembre, secondo una delle fonti.

Minali ha detto che un'eventuale operazione dovrebbe essere "value accretive" per Cattolica e dovrebbe basarsi su una valutazione finanziaria ragionevole del business di Ubi.