Air T si assicura 15 milioni di dollari con un'operazione di private note

Investing.com

Pubblicato 05.03.2024 22:58

MINNEAPOLIS - Air T, Inc. (NASDAQ:AIRT), un portafoglio diversificato di attività nel settore dell'aviazione, ha completato un'operazione strutturata di private note, assicurandosi un finanziamento di 15 milioni di dollari da un importante piano pensionistico il 22 febbraio 2024. Le obbligazioni, della durata di 7 anni, hanno un tasso di interesse annuo dell'8,5%.

L'operazione consente ad Air T di cartolarizzare le sue partecipazioni in oltre quindici joint venture nel settore dell'aviazione, gestite dalle sue controllate. Questa operazione consente alla società di acquisire un debito senza ricorso che può essere utilizzato per rimborsare gli obblighi esistenti e per investire in altre joint venture nel settore dell'aviazione. I flussi di cassa di queste joint venture saranno destinati al servizio del debito, mentre le eventuali eccedenze saranno reinvestite all'interno della stessa struttura.

Una parte dei proventi di questa transazione è stata utilizzata per rimborsare completamente la linea di credito revolving della società con la Minnesota Bank & Trust. Nick Swenson, CEO di Air T, ha espresso ottimismo sulla transazione, dichiarando: "Crediamo che questa transazione rappresenti un risultato vantaggioso per tutte le parti. Siamo lieti di essere riusciti a concludere una transazione di tale importanza strategica con un investitore esperto nel settore dell'aviazione".

Gli investitori e le parti interessate possono trovare maggiori dettagli su questa mossa finanziaria nel deposito 8-K di Air T del 26 febbraio 2024. La società ha inoltre messo a disposizione degli azionisti una piattaforma interattiva di domande e risposte tramite Slido.com, che saranno affrontate durante l'assemblea annuale e attraverso risposte scritte trimestrali.

Fondata nel 1980, il portafoglio di attività di Air T comprende il trasporto aereo notturno di merci, la produzione e la vendita di attrezzature di supporto a terra per l'aviazione, motori e parti di jet commerciali e altre attività aziendali. L'azienda mira a migliorare il proprio flusso di cassa per azione al netto delle imposte attraverso la crescita e la diversificazione dei propri segmenti di attività.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche