Alibaba, via libera della Borsa di Hong Kong al cambio di quotazione

Investing.com

Pubblicato 09.08.2022 08:56

Aggiornato 09.08.2022 09:17

Investing.com - Entro la fine del 2022, entrerà in vigore la richiesta di Alibaba (NYSE:BABA) di convertire lo status della propria quotazione da primaria a secondaria a Hong Kong, si legge nel documento.

La Borsa locale ha infatti accettato la richiesta del colosso dell'e-commerce di cambiare la propria quotazione da secondaria a primaria, una conversione che permetterà alla società fondata da Jack Ma di poter essere inclusa in un programma di collegamento azionario con la Cina continentale.

Alibaba (HK:9988) è quotata come "primary" sul NYSE dal settembre 2014, mentre la quotazione secondaria nell'ex colonia britannica è avvenuta nel novembre 2019. Quotazione, quella ad HK, che ha garantito "un aumento significativo del nostro flottante pubblico e del volume degli scambi alla Borsa di Hong Kong".

"Data la presenza sostanziale delle nostre operazioni commerciali nella Grande Cina e il nesso tra Hong Kong e le nostre principali operazioni commerciali nella Grande Cina, prevediamo che la conversione in quotazione primaria ci consentirà di ampliare la nostra base di investitori e facilitare una maggiore liquidità, e in particolare espandere accesso a investitori con sede in Cina e in altri paesi asiatici", ha dichiarato la società in nota.

Segui in tempo reale l'andamento dei principali indici azionari: https://it.investing.com/indices/major-indices

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche