Alto Ingredients collabora con Vault per un progetto di cattura del carbonio

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 11.03.2024 21:18

PEKIN, Ill. - Alto Ingredients, Inc. (NASDAQ:ALTO), produttore leader di alcoli speciali e carburanti rinnovabili negli Stati Uniti, ha annunciato l'intenzione di collaborare con Vault 44.01 per un'iniziativa di cattura e stoccaggio dell'anidride carbonica (CCS) nel suo campus di Pekin.

La lettera d'intenti non vincolante, destinata a evolversi in accordi definitivi, delinea una strategia per catturare le emissioni di anidride carbonica derivanti dalla produzione di etanolo e stoccarle in modo sicuro nel sottosuolo.

L'impianto di Pekin, responsabile della produzione annuale di circa 250 milioni di galloni di alcoli speciali e carburanti rinnovabili, genera anche oltre 600.000 tonnellate metriche di CO2 come sottoprodotto. Il progetto CCS proposto mira a ridurre significativamente queste emissioni, fornendo così benefici ambientali ed economici all'area locale.

Bryon McGregor, presidente e amministratore delegato di Alto Ingredients, ha sottolineato l'allineamento del progetto con l'impegno dell'azienda a ridurre l'impatto delle emissioni di carbonio e a fornire valore agli azionisti e alle comunità. Il presidente e amministratore delegato di Vault, Scott Rennie, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando l'importanza delle soluzioni CCS locali.

Alto Ingredients serve diversi mercati, tra cui quello della salute, della casa e della bellezza, e quello alimentare e delle bevande, fornendo alle principali aziende ingredienti essenziali. Vault 44.01, sostenuta da Grey Rock Investment Partners, è specializzata nello sviluppo e nella gestione di impianti di stoccaggio del carbonio in Nord America, con sei progetti attualmente in corso.

Questa partnership è destinata a migliorare la sostenibilità del campus di Pekin e a contribuire all'obiettivo più ampio di ridurre l'anidride carbonica nell'atmosfera. Entrambe le società si stanno impegnando attivamente con le parti interessate per far progredire il progetto, garantendo al contempo sicurezza e qualità.

La collaborazione si basa su un comunicato stampa di Alto Ingredients, Inc. e non include speculazioni sul potenziale impatto o sulle tendenze del settore in generale. Le informazioni riflettono i piani attuali dell'azienda, che possono cambiare in base a vari fattori, tra cui le condizioni di mercato e i requisiti normativi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche