Altro colpo per Tesla? Hertz smaltirà ancora più veicoli elettrici

Benzinga Italia

Pubblicato 26.04.2024 14:00

Altro colpo per Tesla? Hertz smaltirà ancora più veicoli elettrici

Benzinga - La società di autonoleggio Hertz Global Holdings (NASDAQ:HTZ) sta cercando di eliminare 30.000 veicoli elettrici dalla sua flotta, un numero significativamente superiore a quello annunciato all'inizio dell'anno.

h2 Cosa è successo/h2 All'inizio di quest'anno, Hertz aveva annunciato di voler ridurre la propria flotta di veicoli elettrici di 20.000 unità fino al 2024, citando gli elevati costi di riparazione come fattore determinante. Tuttavia, durante la comunicazione degli utili del primo trimestre di giovedì, il COO dell'azienda Justin Keppy ha dichiarato di aver aumentato il piano di smaltimento dei veicoli elettrici di altre 10.000 unità.

Alla fine del primo trimestre, l'azienda aveva già venduto circa 10.000 veicoli elettrici, per i quali ha sostenuto costi di ammortamento pari a 195 milioni di dollari.

"Al termine, prevediamo che la restante flotta di veicoli elettrici sarà meglio allineata alla domanda interessante di veicoli elettrici, con una priorità per la nostra attività di rideshare", ha dichiarato Keppy.

La decisione di ridurre ulteriormente i veicoli elettrici all'interno della flotta aiuterà ad allinearsi meglio alla domanda e a ridurre i costi operativi, ha dichiarato Keppy. L'azienda prevede di vedere i benefici della riduzione dei veicoli elettrici dalla flotta nel secondo semestre e che i veicoli elettrici utilizzati al di fuori del rideshare costituiranno solo il 5% circa della sua flotta globale alla fine del 2024.

h2 Perché è importante/h2 Giovedì Hertz ha riportato una perdita rettificata di 1,28 dollari per azione, molto superiore alle stime del consenso degli analisti che prevedevano una perdita di 44 centesimi.

"La flotta e i costi operativi diretti hanno pesato sulla performance di questo trimestre", ha dichiarato il CEO Gil West. "Stiamo affrontando entrambi i problemi: raggiungere la giusta disponibilità di veicoli a un costo di capitale accettabile e, allo stesso tempo, aumentare la produttività e ridurre i costi operativi".

h2 Prezzo delle azioni Hertz /h2 Il titolo Hertz ha chiuso a 4,68 dollari per azione, con un calo del 19,3%, secondo i dati di Benzinga Pro. Su base annua, il titolo è sceso del 54,1%.

Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungete Benzinga Italia ai vostri preferiti oppure seguiteci sui nostri canali social: X e Facebook (NASDAQ:META).

Foto di EQRoy su Shutterstock

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche