Amazon inclusa nelle raccomandazioni tattiche per il secondo trimestre di Wells Fargo

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 01.04.2024 14:58

Wells Fargo ha incluso Amazon (NASDAQ:AMZN) nella sua lista di idee tattiche per il secondo trimestre del 2024 in un rapporto di lunedì che anticipa gli utili della società per il primo trimestre. L'istituto finanziario ha mantenuto una visione positiva sul titolo, aumentando l'obiettivo di prezzo a 217 dollari da 211 dollari.

L'istituto finanziario prevede che Amazon supererà le aspettative e quindi aumenterà la sua guidance finanziaria, probabilmente grazie alla nuova struttura di commissioni per il servizio Fulfillment by Amazon (FBA) e alle solide tendenze del mercato.

Wells Fargo prevede che la revisione del tariffario FBA e il trasferimento dei costi attraverso le spese di movimentazione dell'inventario FBA contribuiranno ad aumentare il reddito operativo di 1,2 miliardi di dollari rispetto al primo trimestre del 2024.

"Al di là delle modifiche alle tariffe FBA, prevediamo un contributo al reddito operativo derivante dalla crescita trimestrale dei ricavi in entrambi i segmenti retail e AWS, stimata in 725 milioni di dollari e 350 milioni di dollari (pari a un aumento trimestrale del margine del 10% e del 31%, rispettivamente). Di conseguenza, abbiamo aumentato le nostre stime sull'utile operativo del secondo trimestre di circa 750 milioni di dollari (un aumento del 6%), portandolo a 14,5 miliardi di dollari (15% in più rispetto al consenso del mercato)", ha dichiarato l'istituto finanziario.

Le valutazioni di Wells Fargo indicano che Amazon Web Services (AWS) ha registrato una continua accelerazione nel primo trimestre, attribuita a una significativa riduzione degli sforzi di ottimizzazione dei costi, a un ritmo più veloce di adozione del cloud e a un maggiore utilizzo di carichi di lavoro di intelligenza artificiale generativa.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche