Amazon, T-Mobile in rialzo nei premarket; Walgreens, Coinbase scendono

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 05.01.2023 14:17

Di Peter Nurse

Investing.com - Titoli azionari sotto i riflettori negli scambi premarket di questo giovedì 5 gennaio.

  • Amazon (NASDAQ:AMZN) sale dell’1,3%: l’amministratore delegato Andy Jassy ha annunciato che i licenziamenti aumenteranno ad oltre 18.000 ruoli, nell’ambito della riduzione della forza lavoro già prevista.
  • Il titolo Walgreens Boots Alliance (NASDAQ:WBA) scende dell’1,9% in scia alla perdita trimestrale netta riportata a causa dell’onere di 6,5 miliardi di dollari per una controversia sugli oppioidi.
  • T-Mobile US (NASDAQ:TMUS) sale dello 0,7%, dopo che il colosso delle telecomunicazioni ha riportato una crescita da record dei clienti, aggiungendo 6,4 milioni di clienti per le prepagate e 2 milioni per la banda larga nel 2022.
  • Coinbase (NASDAQ:COIN) crolla del 6,3%, con Cowen che ha abbassato il rating a ‘market perform’ da ‘outperform’, per la poca chiarezza sui volumi di trading.
  • Il titolo Silvergate Capital (NYSE:SI) cola a picco con -40%: il Wall Street Journal ha riportato che la banca legata alle cripto avrebbe venduto asset in perdita per coprire almeno 8 miliardi di dollari di prelievi sulla scia del fallimento di FTX alla fine dello scorso anno.
  • Luminar Technologies (NASDAQ:LAZR) schizza del 4,7% dopo aver annunciato una nuova tecnologia ed aver reso noto di aver raggiunto gli obiettivi sulla performance 2022.
  • Danaher (NYSE:DHR) registra -2,4%, Credit Suisse ha abbassato il rating a ‘neutral’ da ‘outperform’, con la riduzione della domanda di vaccini per il COVID.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche