AMC cresce del 3.000% ma per Ceo di MS c'è "troppa esuberanza"

Investing.com

Pubblicato 16.06.2021 15:45

Aggiornato 16.06.2021 16:01

Di Alessandro Albano 

Investing.com - AMC Entertainment (NYSE:AMC) ritraccia del 6% mercoledì dopo un altro +11% messo a segno alla vigilia che ha portato le quotazioni a $64,71, con un aumento da inizio anno pari al 3.000%.

L'altra "meme-stock" più famosa, GameStop Corp (NYSE:GME), protagonista del primo short squeeze dello scorso febbraio, perde l'1% nella seduta pre-Fed ma può contare su un guadagno year-to-date del +1.150%. 

Il rally dei titoli cosiddetti "meme", e la 'lotta' tra hedge fund e Redditers, sono da diversi mesi al centro del dibattito del mercato. Molti esperti hanno rimarcato la pericolosità di questo tipo di azioni, non supportate da fondamentali solidi e soggette alla manipolazione dei piccoli investitori. 

Secondo il presidente e Ceo di Morgan Stanley (NYSE:MS), Jamen Gorman, “le persone che investono nel mercato e imparano le lezioni del mercato nel bene e nel male in un’età relativamente giovane è positivo perché li aiuta a rafforzarsi per essere investitori a lungo termine, che è in definitiva il modo in cui guadagni”.

Intervenendo su CNBC, l'Ad ha aggiunto di preoccuparsi "quando vedo un titolo che fa +1.200% da inizio anno". "Voglio dire - ha precisato - che, questa è una ricetta per il disastro ad un certo punto, forse non succede mai e sfida la realtà ma non vorrei investire ai livelli in cui sono e questa è solo la mia visione personale. È solo che, non penso sia salutare, non voglio che le persone si aspettino che le azioni possano salire e basta”.

Per il numero uno della banca d'affari, "quello che sta succedendo con gli SPAC, con le criptovalute, con le meme stock, sono tutte prove di una sorta di slancio di esuberanza. Ma sotto c’è un mercato molto solido ed è supportato da una ripresa economica molto solida”.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche