AMCON acquisisce Burklund Distributors per ampliare la sua presenza sul territorio

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 15.03.2024 22:02

OMAHA - AMCON Distributing Company (NYSE American: DIT), distributore di prodotti di consumo, ha annunciato l'acquisizione di Burklund Distributors, Inc. con sede in Illinois. Questa transazione è destinata a potenziare le capacità distributive di AMCON e ad ampliare la sua presenza geografica.

L'acquisizione, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2024, consentirà ad AMCON di servire circa 7.400 località in 32 Stati, utilizzando i centri di distribuzione di Burklund a East Peoria e Fairview Heights, Illinois.

Christopher H. Atayan, presidente e amministratore delegato di AMCON, ha espresso gratitudine a Jon Burklund e Rob Hackett per aver affidato l'eredità dell'azienda familiare ad AMCON e ha assicurato la continuità nel sostenere i servizi comunitari dell'Illinois centrale.

Il presidente e COO di AMCON, Andrew C. Plummer, ha sottolineato la condivisione della filosofia del servizio clienti tra le due aziende e ha anticipato la crescita e il miglioramento dei servizi per i clienti di Burklund.

Jon Burklund, presidente di Burklund, ha sottolineato l'allineamento nell'impegno verso i membri del team e la comunità, mentre Rob Hackett, presidente di Burklund, ha sottolineato il rispetto condiviso per un ambiente di lavoro positivo e per le relazioni con i clienti.

Si prevede che l'acquisizione porterà maggiori capacità, tecnologia e strutture di ristorazione ai clienti di Burklund, favorendone la crescita. AMCON, insieme alle sue consociate Team Sledd, LLC, e Henry's Foods, Inc. è un importante distributore di un'ampia gamma di prodotti di consumo, compresa la gestione di quindici negozi al dettaglio di prodotti naturali e salutistici attraverso il suo Healthy Edge Retail Group.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali soggette a rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti. Le informazioni si basano su un comunicato stampa e non speculano sugli impatti o sulle tendenze più ampie del settore.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche