Anteprima: utili di Mastercard

Benzinga Italia

Pubblicato 26.01.2022 17:38

Anteprima: utili di Mastercard

Mastercard (NYSE:MA) pubblicherà i prossimi risultati degli utili questo giovedì 27 gennaio. Ottieni le ultime previsioni con la guida essenziale di Benzinga per il rapporto sugli utili della compagnia per il quarto trimestre.

Cosa sono gli utili, l'utile netto e gli utili per azione? Utili e utili per azione sono buoni indicatori per la redditività di una compagnia. I guadagni totali, altrimenti noti come utili netti, equivalgono alla differenza tra entrate totali e spese totali. Gli utili per azione equivalgono all'utile netto diviso per il numero delle azioni in circolazione.

Utili e fatturato È probabile che gli utili per azione di Mastercard si aggirino intorno a 2,21 dollari mentre il fatturato sarà di circa 5,16 miliardi di dollari, secondo gli analisti. Mastercard ha riportato un profitto di 1,64 dollari per azione quando ha pubblicato i risultati nello stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite in quel periodo ammontavano a 4,12 miliardi di dollari.

Quali sono le stime degli analisti e gli utili a sorpresa e perché sono importanti? Gli analisti che coprono questa compagnia pubblicheranno stime prospettiche del suo fatturato e utile per azione ogni trimestre. La media delle previsioni su utile per azione e fatturato formulate da ciascun analista su una compagnia in un trimestre dà origine alle "stime di consenso." Quando una compagnia riferisce utili o fatturato superiori o inferiori alle stime di consenso si parla di "utili a sorpresa" che possono muovere in modo significativo il titolo.

La stima di consenso degli analisti rappresenterebbe un aumento del 34,76% nella cifra degli utili per azione della compagnia. Le vendite sarebbero aumentate del 25,24% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Ecco come si sono posizionati gli utili della compagnia rispetto alle stime formulate in precedenza dagli analisti:

Trimestre Terzo trimestre 2021 Secondo trimestre 2021 Primo trimestre 2021 Quarto trimestre 2020
Stima utile per azione 219 172 157 152
Utile per azione effettivo 237 195 174 164
Stima fatturato 4,95 miliardi 4,34 miliardi 3,99 miliardi 4 miliardi
Fatturato effettivo 4,99 miliardi 4,53 miliardi 4,16 miliardi 4,12 miliardi
Performance del titolo Le azioni di Mastercard erano in rialzo a 338,76 dollari alla data del 25 gennaio. Nelle ultime 52 settimane, le azioni sono salite dell'8,32%. Poiché in genere questi rendimenti sono positivi, è probabile che gli azionisti a lungo termine siano soddisfatti in prossimità del rapporto sugli utili.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Non c'è da meravigliarsi se il titolo si muove in scia ai commenti rilasciati durante la conference call. La chiamata di Mastercard è prevista alle 09:00:00 ET, si può accedere da qui: https://event.on24.com/wcc/r/3574366/3642FE4BCD37B3DA95BC8D3CB8790B51

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche