Apertura in ribasso per le azioni australiane dopo il calo dei titoli tecnologici statunitensi

Investing.com

Pubblicato 03.01.2024 00:31

SYDNEY - Il mercato azionario australiano è pronto ad aprire in ribasso oggi: l'indice ASX200 dovrebbe scendere dello 0,9% sulla scia del sell-off dei mercati statunitensi, in particolare del settore tecnologico. Il calo previsto arriva dopo che le principali società tecnologiche statunitensi hanno registrato perdite significative, con Apple Inc (NASDAQ:AAPL). in testa al ribasso.

Le azioni di Apple sono scese del 3,6% dopo che un analista di Barclays ha declassato il titolo a "underweight" (sottopesare) da "equal weight" (pari peso), esprimendo preoccupazione per l'indebolimento della domanda di iPhone. Questo sentimento ribassista nei confronti di una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo ha avuto un effetto a catena, contribuendo al calo del mercato in generale.

Inoltre, l'indice statunitense Nasdaq Composite, noto per la sua forte componente tecnologica, ha chiuso in ribasso dell'1,5%, mentre l'indice S&P 500, che rappresenta una gamma più ampia di settori, è sceso dello 0,57%. Altri colossi tecnologici, tra cui Netflix (NASDAQ:NFLX), Nvidia e Meta Platforms, sono stati tra quelli che hanno visto i loro prezzi delle azioni ritirarsi nella sessione di trading statunitense.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche