Apple acquista una startup canadese di intelligenza artificiale, secondo Bloomberg

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 14.03.2024 19:03

Secondo quanto riportato giovedì da Bloomberg, la società canadese specializzata in intelligenza artificiale DarwinAI è stata acquisita dalla società tecnologica Apple (NASDAQ:AAPL).

La grande azienda tecnologica avrebbe acquisito DarwinAI per potenziarne le capacità in vista di un'importante iniziativa di intelligenza artificiale generativa prevista per il 2024.

Bloomberg, facendo riferimento a persone a conoscenza della situazione, ha riferito che l'acquisizione di DarwinAI da parte del produttore di iPhone è avvenuta all'inizio di quest'anno, con il risultato che numerosi membri dello staff di DarwinAI sono entrati a far parte del team di intelligenza artificiale di Apple.

DarwinAI ha sviluppato una tecnologia di intelligenza artificiale per l'esame visivo di parti di produzione, fornendo servizi a clienti di vari settori. Inoltre, DarwinAI si è specializzata nell'ottimizzazione dei sistemi di intelligenza artificiale per operare in modo più efficiente e richiedere meno spazio. Questi progressi potrebbero giovare ad Apple, che punta a integrare l'intelligenza artificiale nei suoi dispositivi invece di affidarsi principalmente a soluzioni basate sul cloud.

Alexander Wong, fondatore dell'azienda e ricercatore di intelligenza artificiale presso l'Università di Waterloo, ha assunto il ruolo di direttore della divisione di intelligenza artificiale di Apple in seguito all'acquisizione.

Quando Bloomberg ha chiesto informazioni sull'acquisizione, Apple ha dichiarato di "acquisire occasionalmente piccole aziende tecnologiche" e di non condividere le proprie intenzioni.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza dell'intelligenza artificiale ed esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche