Apple entra nel business del Buy Now Pay Later, analisti positivi sul mercato

Investing.com  |  Autore Alessandro Albano

Pubblicato 29.03.2023 16:01

Investing.com - Affirm Holdings Inc (NASDAQ:AFRM) guadagna il 5m6% mercoledì dopo l'8% perso martedì in seguito all'annuncio di Apple (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) di essere entrato nel mercato del "Buy Now, Pay Later".

Apple Pay Later, in fase di introduzione negli Stati Uniti, consentirà agli utenti di suddividere gli acquisti in quattro pagamenti distribuiti nell'arco di sei settimane senza interessi e senza commissioni, ha comunicato la società di Cupertino, aggiungendo che gli utenti possono richiedere prestiti "da 50 a 1.000 dollari, che possono essere utilizzati per acquisti online e in-app effettuati su iPhone e iPad presso i commercianti che accettano Apple Pay.

In risposta alla notizia, gli analisti di Mizuho hanno riaffermato "l'appeal del BNPL". "Ricordiamo agli investitori che le prime notizie su questo prodotto risalgono a quasi due anni fa e dovrebbero già riflettersi sul prezzo delle azioni di AFRM", hanno scritto gli analisti.

"Ricordiamo agli investitori il nostro sondaggio che suggerisce che AFRM è meno vulnerabile di altri fornitori di BNPL, data la più modesta sovrapposizione di clienti con Apple Pay (20% contro il 20-30% per gli altri) e un AOV più elevato", hanno aggiunto.

Secondo gli esperti, sebbene la reazione iniziale del titolo di Affirm sia stata "comprensibile", la mossa di Apple può "solo consolidare ulteriormente la categoria dei BNPL come legittima".

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche