Arcosa acquisisce Ameron Pole Products per 180 milioni di dollari

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 11.03.2024 13:13

DALLAS - Arcosa, Inc. (NYSE: ACA), azienda specializzata in prodotti e soluzioni per le infrastrutture, ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisto di Ameron Pole Products, LLC da NOV Inc. (NYSE: NOV). La transazione, del valore di 180 milioni di dollari, sarà pagata in contanti e attraverso le linee di credito disponibili e si concluderà nel secondo trimestre del 2024, in attesa delle condizioni standard di chiusura e di regolamentazione.

Ameron, fondata nel 1970, è nota per i suoi pali in cemento armato e acciaio utilizzati in varie applicazioni infrastrutturali come l'illuminazione, il traffico e le telecomunicazioni. Con impianti di produzione in Alabama, California e Oklahoma, Ameron ha registrato un fatturato di circa 94 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di circa 20 milioni di dollari per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2023. Il prezzo di acquisizione riflette un multiplo di 9,0x dell'EBITDA.

Antonio Carrillo, Presidente e CEO di Arcosa, ha sottolineato l'allineamento strategico dell'acquisizione con gli obiettivi di crescita dell'azienda, sottolineando la complementarietà dell'offerta di prodotti di Ameron e il suo potenziale di potenziamento del segmento Engineered Structures di Arcosa. Carrillo si è detto entusiasta di integrare il team di Ameron e di sfruttare i punti di forza collettivi per promuovere la crescita.

Arcosa, con sede a Dallas, in Texas, opera nei mercati dell'edilizia, delle strutture ingegnerizzate e dei trasporti, con un bilancio suddiviso in tre principali segmenti di attività. Si prevede che l'acquisizione di Ameron aumenterà la presenza dell'azienda nel settore delle infrastrutture e contribuirà all'espansione dei suoi margini.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche