AS Roma strappa su indiscrezioni accordo vicino per vendita maggioranza club

Reuters

Pubblicato 05.12.2019 13:40

AS Roma strappa su indiscrezioni accordo vicino per vendita maggioranza club

MILANO (Reuters) - Le azioni della AS Roma strappano in Borsa su indiscrezioni di stampa di una stretta finale fra il presidente, James Pallotta, e il gruppo Usa Friedkin per il closing del passaggio di proprietà del club giallorosso.

Intorno alle 13,30 il titolo balza del 10,3% a 0,60 euro con circa 3 milioni di pezzi pasati di mano. La media a 30 giorni è di poco superiore ai 2,1 milioni.

Secondo il sito Roma News, Dan Friedkin a breve dovrebbe presentare un'offerta volta ad assicurarsi la quota maggioritaria della società giallorossa. Le attese sono per arrivare a un accordo già nel mese di gennaio.

Lo scorso 20 novembre la società aveva reso noto che Roma SPV ha in corso contatti preliminari con potenziali investitori per un possibile investimento nella società che controlla indirettamente AS Roma.

AS Roma Spv detiene tramite la controllata al 100% Neep Roma il 79,044% delle quota di As Roma (MI:ASR), e direttamente il 3,125% delle azioni con diritti di voto, secondo i più recenti aggiornamenti Consob.