AS Roma, titolo si impenna con vendita a un passo ma la società frena

Investing.com

Pubblicato 30.12.2019 10:07

Investing.com – La notizia di una imminente cessione della AS Roma SpA (MI:ASR) al texano Dan Friedkin sta attirando forti acquisti sul titolo giallorosso, attualmente in crescita superiore al 4% dopo aver toccato un +7% in apertura.

Diversi media hanno diffuso la notizia di un accordo tra il proprietario della società, James Pallotta, e il texano Dan Friedkin sulla base di circa 750 milioni che sarebbe già fatto.

Dalla Roma, però, arriva una frenata tramite un comunicato ufficiale, in cui si afferma che “non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo”.

La nota, come spiega il comunicato, è stata diffusa su richiesta della Consob per informare il mercato, specificando che “qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legate al Gruppo AS Roma”.

Qualora arrivi il “perfezionamento degli accordi definitivi”, conclude la nota, la società “fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge”.

h2 La trattativa/h2

Dan Friedkin è un imprenditore di origini texane e vanta un patrimonio superiore ai 4 miliardi di dollari, secondo la classifica stilata da Forbes.

Le trattative tra James Pallotta e Friedkin verterebbero su una cifra compresa tra i 750 e gli 800 milioni di euro, all’interno dei quali sono inclusi 270 milioni di debiti del club e i 150 milioni già previsti per la ricapitalizzazione.

Uno degli elementi che ha portato ad un ritardo nelle trattative è quello della costruzione del nuovo stadio, con Pallotta che si sarebbe convinto della cessione proprio a causa della poca chiarezza sul futuro dell’operazione.

Il gruppo di Dan Friedkin, invece, ha pianificato l’investimento nella Roma dopo aver studiato tutti gli aspetti coinvolti nei soggetti presenti nella galassia giallorossa, attendendosi un plus importante proprio dal nuovo stadio.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche