Astaldi, Castagna: Banco Bpm a lavoro su proposta, infrastrutture importante per paese

Reuters

Pubblicato 18.02.2019 15:41

Astaldi, Castagna: Banco Bpm a lavoro su proposta, infrastrutture importante per paese

MILANO (Reuters) - Banco Bpm (MI:BAMI), tra le banche creditrici di Astaldi (MI:AST), sta lavorando alla proposta di concordato preventivo presentato dal gruppo romano di costruzioni auspicando una ripresa di tutto il settore delle infrastrutture in Italia.

Lo ha detto l'AD Giuseppe Castagna a margine di un evento in merito al piano di salvataggio di Astaldi che prevede anche la soddisfazione parziale dei creditori chirografari con la conversione del credito in azioni e l'attribuzione di strumenti finanziari partecipativi.

"Ci stanno lavorando le strutture", si è limitato a dire Castagna interpellato sulla proposta e il piano concordatario presentato da Astaldi.

"Tutti noi siamo interessati a che il settore delle infrastrutture in Italia venga rinvigorito ed è una cosa importante per il Paese", ha aggiunto l'AD.

Perno dell'operazione di salvataggio è l'offerta di Salini Impregilo (MI:SALI) di ingresso nel capitale di Astaldi con un aumento di capitale riservato di 225 milioni, diventando il principale socio con una quota del 65% post ricapitalizzazione.