Atlantia, cda Aspi atteso martedì 21, capogruppo mercoledì 22 su crollo ponte

Reuters

Pubblicato 17.08.2018 17:19

Atlantia, cda Aspi atteso martedì 21, capogruppo mercoledì 22 su crollo ponte

MILANO (Reuters) - Autostrade per l'Italia dovrebbe tenere un consiglio d'amministrazione straordinario martedì e la capogruppo Atlantia (MI:ATL) mercoledì per un aggiornamento sul crollo del ponte Morandi, riferisce una fonte a conoscenza della situazione.

All'esame, un aggiornamento ai consiglieri sui tanti aspetti tecnici e legali della situazione e il piano di intervento sul ponte crollato martedì.

Non è atteso alcun cambiamento ai vertici, come già detto da alcune fonti nei giorni scorsi.

Questa mattina a Milano si è intanto tenuto un incontro tra presidente e AD di Atlantia, Fabio Cerchiai e Giovanni Castellucci, l'AD di Edizione, la holding della famiglia Benetton che controlla Atlantia, e alcuni esponenti di alcuni studi legali milanesi, riferisce la fonte.

Oltre alla preparazione dei consigli della settimana prossima e alla possibile revoca della concessione, dovrebbe essere stato affrontato anche il tema delle iniziative risarcitorie alle persone coinvolte nel crollo e alle famiglie.

Ancora oggi il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini è tornato a dire, intervenendo a Tgcom24, di aspettarsi che Atlantia metta a disposizione dei parenti, feriti, sfollati di Genova "tutto quello che, come uomini, mezzi e denari, può mettere a disposizione".

Il crollo del ponte Morandi, lo scorso martedì, ha causato 38 morti mentre 10 feriti sono ancora ricoverati. Proseguono intanto le ricerche dei dispersi, che ieri la procura genovese ha ipotizzato tra 10 e 20.