Atlantia, proposta già formalizzata a governo, in attesa di risposta - AD a stampa

Reuters

Pubblicato 21.02.2020 07:58

Atlantia, proposta già formalizzata a governo, in attesa di risposta - AD a stampa

MILANO (Reuters) - Atlantia (MI:ATL) ha già presentato al governo una sua proposta per chiudere la disputa sulla possibile revoca delle concessioni autostradali ed è in attesa di una risposta.

Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera l'AD Carlo Bertazzo, aggiungendo che il gruppo è pronto anche a favorire l'ingresso di soci terzi nella controllata Autostrade per l'Italia, anche con quote di maggioranza, "nel rispetto dei diritti degli attuali soci di minoranza e di procedure trasparenti".

Ieri il premier Giuseppe Conte ha ribadito che il governo sta portando a conclusione il procedimento di revoca ma ha anche aggiunto che avrebbe il "dovere" di valutare una eventuale "proposta transattiva" della società per evitare la revoca.

"Abbiamo mostrato costantemente una volontà di dialogo e ci conforta la dichiarazione di Conte, un invito a proseguire in un confronto costruttivo", dice Bertazzo. "Una proposta articolata è già stata formalizzata al governo e siamo in attesa di una risposta".