ATRenew avvia un programma di riacquisto di azioni per 20 milioni di dollari

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 12.03.2024 10:07

SHANGHAI - ATRenew Inc. (NYSE: RERE), un'importante piattaforma tecnologica cinese per le transazioni e i servizi di elettronica di consumo usata, ha annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni. Il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato il riacquisto di azioni proprie per un valore massimo di 20 milioni di dollari nei prossimi dodici mesi.

Il piano di riacquisto sarà eseguito in base alle condizioni di mercato e in linea con le normative vigenti. Le transazioni potrebbero avvenire sul mercato aperto ai prezzi prevalenti, attraverso trattative private, scambi in blocco o altri metodi legali. Il consiglio di amministrazione di ATRenew prevede di rivedere periodicamente e potenzialmente modificare i termini e le dimensioni del programma. L'azienda intende finanziare i riacquisti utilizzando le proprie riserve di liquidità.

Sin dalla sua fondazione nel 2011, ATRenew si è impegnata a prolungare la vita dei prodotti elettronici di consumo inutilizzati, riducendo così l'impatto ambientale attraverso servizi di riciclaggio e permuta. L'azienda opera con il marchio ATRenew ed è nota per l'integrazione delle capacità C2B, B2B e B2C, migliorando i servizi online e offline.

Ha sviluppato tecnologie proprietarie di ispezione, classificazione e determinazione dei prezzi che contribuiscono a definire gli standard del settore dell'elettronica di consumo usata in Cina. In qualità di partecipante al Global Compact delle Nazioni Unite, ATRenew si allinea al suo approccio basato sui principi del business responsabile.

Il presente annuncio contiene dichiarazioni previsionali (forward-looking statements), come definite dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995, che comportano rischi e incertezze che possono causare differenze sostanziali nei risultati effettivi. Queste dichiarazioni si basano su piani, stime e proiezioni attuali e i lettori non dovrebbero fare eccessivo affidamento su di esse.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di ATRenew Inc. e non include ulteriori analisi o commenti. I futuri sviluppi commerciali, le condizioni finanziarie e i risultati operativi dell'azienda, così come la sua capacità di mantenere i rapporti con gli investitori chiave e il riconoscimento del marchio, sono soggetti a vari fattori, tra cui le condizioni economiche generali in Cina e a livello globale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche