Attività di mercato pomeridiana: Goldman Sachs, Boeing, AMD e altri

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 16.01.2024 13:59

Aggiornato 16.01.2024 17:50

Investing.com -- I principali indici degli Stati Uniti hanno registrato un calo di valore martedì, in quanto la disponibilità ad assumere rischi finanziari è diminuita tra gli investitori che stavano valutando le relazioni finanziarie delle principali banche.

Ecco alcune delle principali variazioni azionarie di oggi negli Stati Uniti:

Il prezzo delle azioni di Goldman Sachs (NYSE:GS) è aumentato dell'1,75% dopo che l'istituto finanziario ha registrato un aumento degli utili del 51% nel quarto trimestre. Questa crescita è dovuta al team di trading azionario che ha approfittato del miglioramento delle condizioni di mercato e all'aumento dei ricavi delle divisioni di gestione patrimoniale e di asset management.

Il prezzo delle azioni di Morgan Stanley (NYSE:MS) è diminuito del 3,3%. I ricavi della banca hanno superato di gran lunga le aspettative, grazie alla forte performance della divisione di investment banking. Tuttavia, non ha rispettato le previsioni di utile a causa di spese uniche e una tantum.

Il prezzo delle azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) è aumentato dell'1% in seguito a una dichiarazione dell'amministratore delegato Elon Musk che ha espresso la sua preoccupazione per l'espansione dell'azienda di veicoli elettrici in una forza dominante nell'intelligenza artificiale e nella robotica senza mantenere un minimo di 25% di diritti di voto nell'azienda.

Il prezzo delle azioni di Apple (NASDAQ:AAPL) è sceso dell'1,3% dopo che l'azienda tecnologica ha attuato riduzioni di prezzo non comuni sui suoi iPhone in Cina, il che suggerisce significative sfide competitive.

Il prezzo delle azioni di Boeing (NYSE:BA) è sceso del 7% dopo che la Federal Aviation Administration ha deciso di continuare a vietare i voli degli aerei 737 MAX 9 del costruttore per un periodo indefinito per condurre ulteriori ispezioni di sicurezza. Wells Fargo (NYSE:WFC) ha modificato il rating della società da "favorevole" a "neutrale", affermando che la probabilità di problemi di produzione e consegna è aumentata "considerevolmente" in seguito al recente incidente che ha coinvolto un volo Alaska Air (ALK).

Il prezzo delle azioni di Microsoft (NASDAQ:MSFT) è aumentato dello 0,8%, con la società di software che rimane ricercata poco dopo aver superato Apple come società di maggior valore al mondo.

Il prezzo delle azioni di PayPal (NASDAQ:PYPL) è diminuito del 3,3% dopo che lunedì l'importante società di social media X, precedentemente nota come Twitter, ha ricevuto l'autorizzazione a elaborare trasferimenti di denaro dallo Utah, mentre studia l'aggiunta di una funzione di pagamento alla sua piattaforma.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il prezzo delle azioni di Restaurant Brands (QSR) è diminuito del 3,3% dopo che la società proprietaria di Burger King ha rivelato l'intenzione di acquistare Carrols Restaurant Group (TAST) con un premio del 13% attraverso un accordo interamente in contanti.

Il prezzo delle azioni di AMD (NASDAQ:AMD) è aumentato dell'8,8% dopo che gli analisti finanziari hanno aumentato i loro obiettivi di prezzo per il titolo. Barclays (LON:BARC) ha alzato l'obiettivo di prezzo a 200 dollari, KeyBanc a 195 dollari e Susquehanna a 170 dollari.

Il prezzo delle azioni di Synopsys (SNPS) è aumentato del 3,3% dopo l'accordo per l'acquisto di Ansys (NASDAQ:ANSS). Secondo l'accordo di acquisizione, gli azionisti di Ansys riceveranno 197 dollari in contanti e 0,3450 azioni ordinarie Synopsys per ogni azione Ansys posseduta, il che valuta la transazione a circa 35 miliardi di dollari. Le azioni Ansys sono diminuite del 5%.

Il prezzo delle azioni di Coupang (CPNG) è sceso del 7,5% dopo che gli analisti finanziari di Citi hanno modificato il rating del titolo da "buy" a "neutral", sottolineando le crescenti incertezze sul futuro degli utili operativi.

Il prezzo delle azioni di DuPont (NYSE:DD) è sceso del 2,4% dopo che gli analisti finanziari di BofA Securities hanno modificato il rating del titolo a "underperform" da "buy", facendo riferimento alla valutazione del titolo, alle prospettive di guadagno e alle passività sottostimate relative ai prodotti chimici PFAS.


Informazioni aggiuntive a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche