Aurora Cannabis cancella il debito convertibile rimanente

Investing.com

Pubblicato 29.02.2024 23:22

EDMONTON, AB - Aurora Cannabis Inc. (NASDAQ: ACB) (TSX: ACB), azienda leader a livello mondiale nel settore della cannabis medica con sede in Canada, ha annunciato il rimborso di circa 7,2 milioni di dollari (5,3 milioni di dollari), che costituisce il pagamento finale dell'importo principale delle sue obbligazioni senior convertibili. Il costo totale in contanti per questo rimborso, compresi gli interessi maturati, è stato di circa 7,4 milioni di dollari (circa 5,5 milioni di dollari). Con questa mossa, Aurora ha estinto quasi 465 milioni di dollari di debito convertibile, lasciando alla società un debito residuo di 47,9 milioni di dollari relativo a Bevo Farms Ltd.

Miguel Martin, CEO di Aurora, ha dichiarato che questo rimborso è una "pietra miliare significativa", che evidenzia l'impegno dell'azienda per la solidità del bilancio e la disciplina finanziaria. Martin prevede che questi sforzi contribuiranno a far raggiungere ad Aurora l'obiettivo di un flusso di cassa libero positivo entro l'anno solare in corso.

Aurora Cannabis, con sede a Edmonton, Alberta, opera nei mercati della cannabis medica e di consumo in Canada, Europa, Australia e Sud America. L'azienda vanta un portafoglio diversificato di marchi per uso adulto come Aurora Drift, San Rafael '71 e Daily Special, oltre a marchi di cannabis medica come MedReleaf e CanniMed. Inoltre, Aurora detiene una partecipazione di controllo in Bevo Farms Ltd., un importante fornitore di piante agricole propagate in Nord America.

Le azioni ordinarie della società sono quotate al NASDAQ e al TSX con il simbolo "ACB" e fanno parte dell'indice S&P/TSX Composite.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche