Avadel vince una causa per un brevetto, ma ha in programma un appello per un'altra causa

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 04.03.2024 21:47

DUBLINO - Avadel Pharmaceuticals plc (NASDAQ:AVDL), azienda biofarmaceutica, ha annunciato oggi un esito contrastante nella sua recente causa per brevetti contro Jazz Pharmaceuticals Inc.

Una giuria del tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto del Delaware si è pronunciata parzialmente a favore di Avadel in merito a uno dei brevetti contestati per il suo trattamento della narcolessia, LUMRYZ™. Tuttavia, la decisione non è stata del tutto favorevole, poiché la giuria si è pronunciata contro Avadel anche in merito a un altro brevetto contestato.

L'azienda ha espresso l'intenzione di "difendere vigorosamente la propria posizione" esplorando tutte le opzioni disponibili, compreso un ricorso per ribaltare la parte sfavorevole della decisione della giuria dopo la pubblicazione della decisione finale della Corte. Nonostante la battuta d'arresto, Avadel rimane fiduciosa che questa vicenda legale non influirà sul lancio commerciale in corso o sul potenziale di LUMRYZ™ per aiutare gli adulti affetti da narcolessia.

LUMRYZ™, una sospensione orale di sodio ossibato a rilascio prolungato, ha ricevuto l'approvazione della Food & Drug Administration statunitense il 1° maggio 2023. Si tratta del primo trattamento da somministrare una volta a letto per la cataplessia o l'eccessiva sonnolenza diurna (EDS) negli adulti affetti da narcolessia.

L'approvazione si basa sullo studio di fase 3 REST-ON, che ha dimostrato miglioramenti significativi nel trattamento dei sintomi della narcolessia. Inoltre, a LUMRYZ™ sono stati concessi sette anni di esclusività come farmaco orfano da parte dell'FDA, grazie alla sua superiorità clinica rispetto ai trattamenti esistenti, offrendo un regime di dosaggio una volta a sera rispetto al regime standard di due volte a notte.

Come azienda focalizzata su soluzioni innovative per lo sviluppo di farmaci, Avadel continua a dare priorità alla trasformazione della cura dei pazienti. Il comunicato stampa di Avadel Pharmaceuticals plc serve come base per questo rapporto.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche