Azioni asiatiche in salita in attesa dei verbali della Fed

Investing.com  |  Autore Ambar Warrick

Pubblicato 23.11.2022 07:58

Di Ambar Warrick

Investing.com – Listini asiatici in salita mercoledì, seguendo la ripresa notturna di Wall Street, mentre i mercati attendono ulteriori indicazioni sulla politica monetaria degli Stati Uniti, anche se l’aumento dei casi di COVID-19 in Cina ha limitato i guadagni, in quanto gli operatori temevano ulteriori interruzioni.

I volumi di trading sono stati piuttosto limitati nella regione, con i mercati giapponesi chiusi per festività.

L’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato la migliore performance in Asia, con un aumento dell’1% dopo il crollo delle ultime cinque sedute. I guadagni dei titoli cinesi sono stati piuttosto contenuti, con gli indici Shanghai Shenzhen CSI 300 e Shanghai Composite in aumento rispettivamente dello 0,1% e dello 0,3%.

La Cina ha introdotto nuove restrizioni in diverse grandi città, tra cui Pechino e Shanghai, mentre il Paese è alle prese con un aumento record dei casi giornalieri. Questo, insieme ai deboli dati economici di ottobre, ha indicato che la crescita della seconda economia più grande probabilmente rallenterà nei prossimi mesi.

La recrudescenza dei casi di COVID-19 ha ampiamente compensato il recente ottimismo sul fatto che Pechino ridurrà la sua rigida politica di zero-COVID a causa del crescente malcontento dell’opinione pubblica.

Le azioni di Hong Kong di BYD Co Ltd (HK:1211), il più grande produttore di auto elettriche al mondo, sono scese dell’1,5% dopo che Berkshire Hathaway Inc (NYSE:BRKa) di Warren Buffet ha continuato a investire nell’azienda.

L’indice sudcoreano KOSPI è in rialzo dello 0,5%, l’indice indiano Nifty 50 è salito dello 0,2%, mentre l’indice australiano S&P/ASX 200 è salito dello 0,7%.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche