Azioni in fluttuazione a mezzogiorno: Tesla, Coinbase, Fisker, tra gli altri

Investing.com  |  Autore Louis Juricic

Pubblicato 29.12.2023 17:46

Investing.com - Nell'ultimo giorno di negoziazione del 2023, i principali indici azionari statunitensi sono scesi, ritirandosi dai loro recenti livelli massimi. Le grandi aziende tecnologiche hanno chiuso l'anno con un risultato negativo, pur essendo state tra le migliori performer dell'anno.

Ecco alcune delle principali variazioni azionarie statunitensi di oggi:

Le azioni Fisker (FSR) sono aumentate del 18% dopo che la società ha annunciato una strategia per aumentare le vendite e accelerare le consegne dei veicoli. Fisker ha inoltre condiviso i piani per aumentare la frequenza delle opportunità di prova dei propri veicoli sia negli Stati Uniti che in Europa.

Le azioni di Lyft (NASDAQ:LYFT) sono scese dopo che gli analisti di Nomura/Instinet hanno abbassato il rating sul titolo a "reduce" da "neutral" e hanno fissato un obiettivo di prezzo di 13 dollari, sottolineando le difficili condizioni di business.

Le azioni di Uber (NYSE:UBER) sono scese dopo che gli analisti di Nomura/Instinet hanno modificato il loro rating sul titolo a "neutral" da "buy" e hanno fissato un obiettivo di prezzo di 62 dollari, menzionando la valutazione del titolo e l'assenza di fattori di crescita immediati.

Le azioni di Jabil (JBL) sono diminuite dell'1% dopo che la società ha rivisto al ribasso le proiezioni sui ricavi per il secondo trimestre.

Le azioni di Coinbase (NASDAQ:COIN) hanno perso i guadagni realizzati di recente, scendendo del 7% in seguito al calo del valore del Bitcoin. Le azioni di Marathon Digital (NASDAQ:MARA) sono scese del 12%, Microstrategy (MSTR) del 5,5% e Riot Platforms (NASDAQ:RIOT) dell'11%.

Le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) sono scese del 2,1%, segnando il secondo giorno consecutivo di perdite prima dell'atteso annuncio dei dati di produzione e consegna della prossima settimana. È stato il titolo più debole tra i sette titoli tecnologici più importanti, seguito da Meta Platforms (META), in calo dell'1,4%.

Le azioni di Upstart Holdings (NASDAQ:UPST) sono scese del 9%, in quanto gli investitori si sono allontanati dai titoli ad alta volatilità in un clima di cautela negli investimenti.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche