Banche costrette a pagare di più per accaparrarsi talenti per forte competizione

Reuters

Pubblicato 14.01.2022 19:07

(Reuters) - Le banche si stanno facendo una concorrenza spietata per assumere e sono costrette a pagare di più per reclutare e tenersi stretti i candidati più talentuosi, come affermano Citigroup (NYSE:C) e JPMorgan Chase & Co (NYSE:JPM), che devono garantire stipendi competitivi per i migliori sulla piazza. 

Le banche di tutto il mondo hanno dovuto introdurre stipendi e bonus più alti per attirare e tenersi stretti i soggetti più talentuosi mentre l'economia è in ripresa e in molti provano a cambiare posizione.  

"Il processo di assunzione è stato molto competitivo in tutto il settore" , ha detto il Cfo di Citigroup, Mark Mason, durante una call con i giornalisti. Il Cfo ha aggiunto che lo stesso si verifica anche per le posizioni junior. 

"Abbiamo percepito una certa pressione in merito allo stipendio da pagare per attirare i talenti", ha detto Mason. "Quindi sì, succede anche a livelli più bassi, anche per posizioni junior".  

Lo situazione è la stessa nel caso di analisti o banchieri associati, secondo Mason, che ha parlato di "molta pressione competitiva sui salari". 

Jeremy Barnum, Cfo di JPMorgan, ha detto durante una call con i giornalisti che l'azienda ha avvertito la medesima pressione.

"È vero che i mercati del lavoro sono sostenuti, che c'è un po' di inflazione sul lavoro ed è importante per noi attrarre e tenerci stretti i migliori talenti e pagare uno stipendio competitivo per la loro performance", ha detto Barnum.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche