Barilla stringe accordo con Algida (Unilever) per vendere gelati, snack

Reuters

Pubblicato 28.09.2021 14:09

MILANO (Reuters) - Barilla e Algida, brand del gruppo Unilever (LON:ULVR), hanno annunciato in un comunicato congiunto di aver siglato un accordo strategico per vendere gelati e snack in Italia.

Barilla, produttore dei popolari biscotti Gocciole, ha detto che la partnership rafforzerà la domanda per i brand di biscotti e snack del gruppo, in particolare durante la stagione estiva.

Aiuterà il gruppo anche ad essere più competitivo nella vendita di snack dolci e salati nel canale fuoricasa, dove è alle prese con la concorrenza di grandi società estere e la rivale Ferrero.

"Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano", ha detto Francesco del Porto, presidente di Region Italy Barilla.

"L'ambizione è anche di presidiare sempre di più il settore dell' out of home, grazie al Gruppo Unilever che ha una lunghissima esperienza e una capillarità senza eguali", ha aggiunto.

I gelati sviluppati in collaborazione con Algida, produttore del Cornetto, seguiranno il successo del lancio dei Pan di Stelle Biscocrema, biscotti ripieni di crema al cioccolato, e la vendita di barrette di cereali, che hanno rafforzato la presenza del gruppo con sede a Parma nel segmento degli snack.

La partnership sarà operativa a partire da gennaio 2022 e inizialmente riguarderà solo l'Italia, con l'intenzione di espandersi in altri paesi europei, si legge nella nota congiunta.