Berkeley Group accende l’allarme inflazione

Investing.com

Pubblicato 22.06.2022 10:40

Di Scott Kanowsky

Investing.com – Le azioni Berkeley Group Holdings PLC (LON:BKGH)  quotate sulla borsa di Londra sono scese negli scambi europei di questo mercoledì, dopo che il gruppo immobiliare britannico ha messo in guardia dai rischi di inflazione e dal possibile rallentamento in Gran Bretagna.

Nel suo report annuale Berkeley ha dichiarato che l’incertezza  sta “salendo” in quanto le difficoltà delle catene di approvvigionamento e la guerra in Ucraina hanno pesato sui prezzi e sull’economia in generale.

“A causa di questa continua volatilità, è giusto che la nostra propensione al rischio rimanga dinamica, variando nel tempo in linea con la natura ciclica del nostro settore e la complessità del nostro ambiente operativo”, ha dichiarato Berkeley.

Tuttavia, le prospettive del gruppo per i mercati chiave di Londra e del Sud-Est sono rimaste positive, grazie anche alla continua carenza di case in queste regioni.

Per l’anno terminato il 30 aprile, Berkeley ha registrato un aumento del 6,4% dell’utile ante imposte, salito a 551,5 milioni di sterline, mentre le spese operative sono salite del 18% a 156,9 milioni di sterline.

Gli ultimi utili di Berkeley sono giunti dopo i dati di Rightmove di questa settimana che hanno indicato un rallentamento per i prezzi delle case nel secondo semestre del 2022. Le azioni di Berkeley e dei competitor, Barratt Developments PLC (LON:BDEV), Persimmon PLC (LON:PSN) e Travis Perkins PLC (LON:TPK) sono tutte scese dopo la pubblicazione dello studio.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche