Beyond Inc. acquisisce le attività del marchio Zulily per potenziare l'offerta di prodotti fuori prezzo

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 07.03.2024 14:14

MIDVALE, Utah - Beyond, Inc. (NYSE: BYON), la società madre di Overstock e Bed Bath & Beyond, ha annunciato l'acquisizione della proprietà intellettuale e di altri beni del marchio di Zulily, il rivenditore di e-commerce noto per le vendite flash. L'operazione, del valore di 4,5 milioni di dollari più i costi correlati, mira a rafforzare la posizione di Beyond nel segmento di mercato off-price.

Secondo il presidente esecutivo dell'azienda, Marcus Lemonis, l'integrazione di Zulily con i marchi esistenti di Beyond migliorerà la presenza sul mercato dell'azienda e fornirà ai clienti un valore maggiore. L'acquisizione comprende il sito web di Zulily, gli account dei social media, il database dei clienti e il software associato, ma esclude tutte le passività di Zulily.

La mossa rientra nella strategia di Beyond di espandere la propria attività, migliorare il profilo dei margini e aumentare la base di clienti. Lemonis ha sottolineato il potenziale di Zulily di lavorare in tandem con Overstock, offrendo ai venditori ulteriori sbocchi per raggiungere i clienti a vari punti di prezzo e migliorare il turnover delle scorte.

La transazione è stata finanziata interamente con liquidità di cassa, a dimostrazione della liquidità e dell'impegno di Beyond nella crescita strategica. L'azienda prevede che l'integrazione di Zulily contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di fatturato a 24 mesi senza aggiungere ulteriori spese fisse.

Dave Nielsen, CEO di Overstock, ha sottolineato che il sito web e l'applicazione mobile di Zulily sono pronti per essere integrati nei sistemi esistenti di Beyond, con la piena funzionalità prevista per la fine del secondo trimestre del 2024. L'acquisizione è destinata a espandere l'offerta di prodotti di Beyond nei settori dell'arredamento, della casa, dell'abbigliamento e altro ancora, sfruttando le sinergie tra Zulily e il modello di business off-price di Overstock.

Beyond, Inc. è specializzata nel commercio elettronico e possiede una serie di marchi di shopping online che attirano milioni di clienti ogni mese. Il portafoglio della società comprende, tra gli altri, Overstock, Bed Bath & Beyond e Baby & Beyond.

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali e l'azienda avverte che queste sono previsioni e possono essere soggette a rischi e incertezze. Per ulteriori informazioni, Beyond invita gli interessati a consultare i documenti depositati presso la SEC, tra cui la relazione annuale sul modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2023.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche