Bharti Airtel si prepara all'IPO di Bharti Hexacom all'inizio del prossimo anno

Investing.com  |  Editor Ambhini Aishwarya

Pubblicato 22.11.2023 09:59

Mentre Bharti Airtel si prepara alla prevista offerta pubblica iniziale (IPO) della sua controllata Bharti Hexacom, il gigante delle telecomunicazioni detiene una quota sostanziale del 70% nell'impresa, mentre Telecommunications Consultants India Limited (TCIL) possiede il restante capitale. Bharti Hexacom, fondata il 20 aprile 1995, si è affermata come fornitore leader di servizi di telefonia mobile nel Rajasthan e nelle regioni nordorientali dell'India.

L'azienda ha riportato solidi risultati finanziari per l'anno fiscale 2023, con un fatturato sostanziale di 6.719,20 crore e un utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) di 2.925,90 crore. Questi risultati finanziari sono attribuiti a una significativa crescita dei ricavi all'interno dell'azienda.

In preparazione alla sua IPO prevista per l'inizio del prossimo anno, valutata circa 20.000 crore (100 crore INR = circa 12 milioni di dollari), Bharti Airtel ha anche piani ambiziosi per espandere la sua rete Airtel 5G Plus. L'azienda mira a fornire una copertura urbana completa e rurale selezionata entro marzo del prossimo anno.

Nonostante queste iniziative di crescita, il valore delle azioni di Bharti Airtel ha registrato un leggero calo a ₹969,10 nelle ultime sessioni di trading. Tuttavia, la stabilità finanziaria dell'azienda rimane solida, come dimostrano i rating "AA+/Stable" per le obbligazioni e "A1+" da CRISIL e India Research per le carte commerciali. Questi rating riflettono la forte salute finanziaria e la credibilità di Bharti Airtel sul mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche