Bill Ackman sta sovraperformando l'S&P 500

Investing.com  |  Autore Calogero Selvaggio

Pubblicato 15.04.2024 12:06

Ackman è un noto investitore contrarian, e si considera un investitore attivista. E' apparso per la prima volta nel 2013 nella classifica dei miliardari di Forbes, ed oggi è costantemente presente nella lista dei 400 più ricchi, con un patrimonio netto di 3 miliardi di dollari a fine 2020. Inoltre è il fondatore di Pershing Square (NYSE:SQ) Capital Management, che si è guadagnata la reputazione di fondo speculativo.

A soli 26 anni, Bill Ackma ha fondato Gotham Partners con David Berkowitz, una piccola società di investimento specializzata in un portafoglio diversificato di società pubbliche. Due anni dopo la liquidazione di Gotham Partners, Ackman ha fondato la Pershing Square Capital Management con 54 milioni di dollari di fondi personali.

Nel 2020 Pershing Square ha guadagnato circa $2,6 miliardi, sui 27 milioni investiti, esponendo il proprio hedge fund contro una possibile ondata di fallimenti societari.

Sei interessato a comprendere affondo come investe Ackman? segui il suo Portafoglio e lo scoprirai in breve tempo. Prova InvestingPro+ e scoprilo! Abbonati QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!

Nell'ultimo anno sta sovraperformando l'indice di riferimento, l'S&P 500, andando oltre il +30%