Bio On sempre verso il baratro. Piccoli azionisti sul piede di guerra

Investing.com

Pubblicato 10.10.2019 09:41

Di Mauro Speranza

Investing.com – Prosegue il crollo di BIO ON (MI:ON) che oggi, pur riuscendo ad aprire, cede oltre il 7% con le azioni che scende sotto quota 6 euro.

Nel solo mese di ottobre, dunque, il calo del titolo è arrivato a oltre il 63% e sembra non riuscire a fermarsi.

Tra la battaglia legale e i dubbi della Consob, spuntano anche i piccoli azionisti della società, pronti a chiedere risarcimenti.

“Abbiano già raccolto centinaia di adesioni da parte dei piccoli azionisti per avere un rimborso” spiega Domenico Bacci, segretario nazionale di Siti, il sindacato italiano per la tutela dell’investimento.

Gli agguerriti azionisti sono pronti a tutto. “Ci costituiremo parte civile al processo una volta che sarà terminata la fase d’indagine. Sui reati è ancora prematuro esprimersi, solo con la chiusura delle indagini sarà chiara l’ipotesi di reato, ovvero aggiotaggio o false comunicazioni sociali e da chi tali reati in ipotesi accusatoria saranno ascritti”.

Piccoli risparmiatori allarmati anche dal bilancio presentato dalla società, una delle cause del continuo crollo che si aggiungeva all’attacco del fondo americano Quintessential. “Ci preoccupa il fatto che i ricavi siano passati dai 6,12 milioni dei primi sei mesi del 2018 a 917 mila euro dell’ultima semestrale”, spiega Bacci. “Senza contare che Bio-On aveva chiuso il bilancio del 2018 con 51 milioni di euro fatturato”, aggiunge.

“Nonostante il rallentamento del business”, si legge in una nota diffusa da Bio-On il 2 ottobre, “la società confida di chiudere il 2019 con almeno 20 milioni di ricavi netti provenienti da

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche