BlackRock non vede rischi per l’azionario dall’aumento dei rendimenti dei Treasury

FinanciaLounge

Pubblicato 05.10.2021 17:23

BlackRock non vede rischi per l’azionario dall’aumento dei rendimenti dei Treasury

h2 Per la società di investimento il recente spunto al rialzo dei tassi Usa ha solo eliminato la disconnessione con la forte ripartenza economica e non deve preoccupare/h2

Il recente spunto al rialzo dei tassi dei Treasury USA non riflette attese di una stretta della Fed ma semplicemente scioglie la disconnessione tra una poderosa ripartenza economica e rendimenti rimasti depressi negli ultimi mesi. Questa lettura rafforza una visione di posizionamento tattico sugli asset a rischio, anche se i rendimenti a 10 anni dei titoli del debito USA sono risaliti ai massimi da tre mesi, provocando qualche volatilità sul mercato, e sono probabilmente destinati a proseguire una traiettoria di graduale rialzo. Ora gli investitori si concentrano sul dato sull’occupazione USA a settembre, che verrà rilasciato venerdì prima dell’apertura di Wall Street, e che fornirà un’importante chiave di lettura delle prossime mosse della Federal Reserve.

h3 UN RIALZO DA METTERE IN PROSPETTIVA/h3

Sono le conclusioni del commento settimanale di mercato di BlackRock (NYSE:BLK), che anche nel titolo invita a “mettere in prospettiva” il rialzo dei rendimenti americani e riafferma la validità del tema del ‘nuovo nominale’ che la grande casa porta avanti da tempo e che punta a tassi a breve ben ancorati a livelli bassissimi e a lunga in progressivo graduale rialzo. Di qui anche la conferma di un posizionamento pro-rischio sull’orizzonte di 6-12 mesi, anche se il sentiero si fa più stretto con il potenziale di episodi di volatilità. Sul reddito fisso, BlackRock continua a preferire I bond con protezione dall’inflazione mentre resta sottopesata sull’investment grade e vede poco spazio per un’ulteriore compressione degli spread...

FinanciaLounge


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche