Blade Air Mobility registra un aumento dei ricavi e un ampliamento della perdita netta

Investing.com

Pubblicato 12.03.2024 12:21

NEW YORK - Blade Air Mobility, Inc. (NASDAQ:BLDE), fornitore di servizi di trasporto aereo e logistica, ha reso noti i risultati finanziari del quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre 2023, rivelando un significativo aumento dei ricavi e una maggiore perdita netta.

L'azienda ha registrato un aumento del 24,5% rispetto all'anno precedente delle entrate del quarto trimestre, raggiungendo i 47,5 milioni di dollari, e un aumento del 54,1% per l'intero anno, per un totale di 225,2 milioni di dollari. Nonostante la crescita, la perdita netta di Blade è aumentata a 33,9 milioni di dollari nel quarto trimestre, rispetto ai 15,4 milioni dell'anno precedente, e a 56,1 milioni di dollari per l'intero anno, rispetto ai 27,3 milioni dell'anno precedente.

L'EBITDA rettificato di Blade, una metrica chiave della redditività, ha mostrato un certo miglioramento, con una perdita di 5,2 milioni di dollari nel quarto trimestre, migliore rispetto alla perdita di 7,9 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Anche la perdita dell'EBITDA rettificato per l'intero anno si è ridotta a 16,6 milioni di dollari da 27,4 milioni.

L'azienda ha annunciato l'acquisto di otto aerei a reazione per potenziare il suo segmento medico, con l'obiettivo di fornire un servizio a costi inferiori e una migliore disponibilità per gli ospedali. Si prevede che questa mossa contribuirà a migliorare l'economia dell'unità per Blade. Inoltre, a dicembre Blade ha lanciato un nuovo servizio di collocamento di organi come parte della sua strategia di crescita.

Nonostante il calo stagionale del quarto trimestre, l'EBITDA rettificato del segmento medico di Blade è aumentato del 57,8%, raggiungendo i 2,5 milioni di dollari, mentre la perdita dell'EBITDA rettificato del segmento passeggeri è migliorata a 2,6 milioni di dollari. Blade ha inoltre chiuso il quarto trimestre con 166,1 milioni di dollari in contanti e investimenti a breve termine.

In prospettiva, Blade ha fornito indicazioni per un EBITDA rettificato positivo per l'intero anno 2024 e per milioni a due cifre per il 2025. Tuttavia, l'azienda non ha riconciliato le sue previsioni sull'EBITDA rettificato con la misura GAAP più direttamente comparabile, a causa dell'incertezza dei costi che potrebbe avere un impatto significativo sui futuri risultati finanziari GAAP.

Le prospettive finanziarie e le acquisizioni strategiche della società riflettono la sua attenzione alla crescita e all'aumento dei margini, nonché il suo impegno a mantenere un modello commerciale a basso consumo di risorse, affidando la maggior parte dei suoi voli ad aeromobili di proprietà e gestiti da terzi.

Questo aggiornamento finanziario si basa su un comunicato stampa di Blade Air Mobility, Inc.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Blade Air Mobility, Inc. (NASDAQ:BLDE) ha registrato un notevole aumento dei ricavi negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2023, con un tasso di crescita del 62,77%, evidenziando l'espansione del business della società. Sebbene le perdite nette registrate siano considerevoli, le mosse strategiche dell'azienda, come l'acquisto di otto aerei a reazione, mirano a migliorare l'efficienza del servizio e potrebbero contribuire positivamente alle finanze future.

I suggerimenti di InvestingPro per BLDE suggeriscono che l'azienda detiene più liquidità che debito in bilancio, il che potrebbe fornire flessibilità finanziaria e sostegno alle sue iniziative di crescita. Inoltre, gli analisti sono ottimisti sulla crescita delle vendite nell'anno in corso, il che potrebbe essere un segnale promettente per gli investitori che guardano al potenziale di espansione dei ricavi della società.

Le principali metriche in tempo reale di InvestingPro mostrano che la capitalizzazione di mercato di BLDE è pari a 297,79 milioni di dollari, il che indica l'attuale valutazione della società da parte del mercato. Il rapporto prezzo/valore contabile degli ultimi dodici mesi, terminati nel terzo trimestre del 2023, è pari a 1,13, il che può offrire indicazioni su come il mercato valuta il patrimonio netto della società. Inoltre, BLDE ha registrato rendimenti significativi nell'ultima settimana, mese e tre mesi, con rendimenti totali rispettivi del 17,35%, 24,3% e 34,8%.

Per chi fosse interessato ad approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di BLDE, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, e scoprite la gamma completa dei 10 consigli di InvestingPro disponibili su: https://www.investing.com/pro/BLDE.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche