Boeing e Bombardier in lizza per il contratto canadese sui velivoli multimissione

Investing.com  |  Editor Nikhilesh Pawar

Pubblicato 27.11.2023 19:54

Mentre il Canada cerca di sostituire la sua obsoleta flotta di CP-140 Aurora, l'industria aerospaziale è in fermento per le speculazioni sulla scelta di Boeing (NYSE:BA) o Bombardier di aggiudicarsi il lucroso contratto. Il dibattito è incentrato sui meriti del P-8A Poseidon di Boeing, che Ottawa riconosce soddisfare tutti i requisiti dell'iniziativa Canadian Multi-Mission Aircraft, e dell'aereo tecnologicamente avanzato proposto da Bombardier, sviluppato in collaborazione con General Dynamics.

L'amministratore delegato di Heroux-Devtek, un'azienda della consolidata catena di fornitura canadese della Boeing che comprende 81 fornitori, ha elogiato il Poseidon per la sua prontezza operativa. Nel frattempo, Bombardier ha esercitato un'attiva azione di lobby a favore di una concorrenza aperta, sottolineando i vantaggi economici del suo aereo, come evidenziato in un rapporto di PwC da essa commissionato. Il rapporto suggerisce che il contratto di Bombardier potrebbe incrementare il PIL canadese di 2,8 miliardi di dollari e creare oltre 22.650 posti di lavoro.

La Boeing controbatte con uno studio che prevede quasi 10 miliardi di dollari di attività economica derivante dal suo contratto. Nonostante le recenti difficoltà di produzione della Boeing, esperti del settore e aziende come KF Aerospace sostengono il Poseidon per le sue comprovate prestazioni nelle operazioni alleate. StandardAero è ottimista sulla potenziale manutenzione dei motori Poseidon, il che indica un voto di fiducia nella capacità di Boeing di superare i problemi del passato.

I leader politici, tra cui Doug Ford dell'Ontario e Francois Legault del Quebec, hanno chiesto equità nel processo di gara. Un'analisi della McGill University sottolinea l'urgenza della situazione, sottolineando l'incombente scadenza del 2030 per il pensionamento del CP-140 e le sfide previste per la manutenzione.

Con l'intensificarsi della competizione, entrambi i colossi aerospaziali stanno mettendo in mostra i loro punti di forza per conquistare i decisori canadesi. L'esito di questa gara d'appalto non solo determinerà le capacità militari del Canada, ma avrà anche importanti implicazioni economiche per l'industria aerospaziale del Paese.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche